Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziecagliariCulturaLibri › Francesca D’Aloja protagonista di LiberEvento
Red 4 agosto 2018
Francesca D’Aloja protagonista di LiberEvento
Questa sera, sarà l’attrice e regista Francesca D’Aloja la protagonista del secondo appuntamento con il festival tra letteratura, teatro e musica, che l’associazione culturale Contramilonga, in collaborazione con il Comune di Calasetta, organizza davanti al suggestivo scenario della Torre Sabauda
Francesca D’Aloja protagonista di LiberEvento

CALASETTA – Questa sera (sabato), sarà l’attrice e regista Francesca D’Aloja la protagonista del secondo appuntamento con LiberEvento, il festival tra letteratura, teatro e musica, che l’associazione culturale Contramilonga, in collaborazione con il Comune di Calasetta, organizza davanti al suggestivo scenario della Torre Sabauda. L’appuntamento è alle 22, quando D’Aloja presenterà “Cuore sopporta”, la sua terza fatica da scrittrice. Il libro, attraverso il racconto della storia di Adele, che ha deciso di rifugiarsi in una villa isolata sul mare, fruga tra le pieghe dell’animo umano.

A dialogare con l’autrice sarà Cinzia Micheletti, già assessore alla Cultura dell’ex Provincia di Carbonia-Iglesias. Durante l’incontro, è prevista una performance dal vivo del vignettista Massimo Piga, che realizzerà in tempo reale un disegno ispirato al libro di Francesca D’Aloja. La serata proseguirà con la pièce teatrale “Quotidianamente insieme”, storia di una crisi coniugale messa in scena dagli attori Carlo Angioni e Floriana Ancis.

LiberEvento è organizzato sotto la direzione artistica del giornalista e scrittore Claudio Moica (per la parte letteraria) e del compositore e bandoneonista Fabio Furia (per quella musicale). Con il contributo del Comune di Calasetta, dell'Assessorato regionale alla Pubblica istruzione e della Fondazione di Sardegna. In collaborazione con il Sistema bibliotecario Sarcidano Barbagia di Seulo, la libreria Mondadori Point di Sant'Antioco, la Fondazione Macc e Pettirosso editore. Tutte le attività si svolgono sotto l'egida dell'Associazione nazionale presidi del libro.

Nella foto: Francesca D'Aloja
3/5/2025
Trastevere legge, alla sua terza edizione, sta diventando un appuntamento culturale nel quartiere di Roma forse più famoso per il turismo. Giovedì 8 maggio alle ore 17,30 ultimo appuntamento della Rassegna



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)