Red
16 ottobre 2018
Merce contraffatta: doppia denuncia
Proseguono le azioni della Guardia di finanza di Cagliari a contrasto della contraffazione. Sequestrati quasi duecento articoli tra accessori di abbigliamento e cover per cellulari

CAGLIARI - Nel corso delle quotidiane attività di controllo del territorio, i baschi verdi del Gruppo della Guardia di finanza di Cagliari hanno eseguito un duplice intervento nel comparto del contrasto alla contraffazione. Il primo, in Via Roma, i militari hanno individuato un extracomunitario che esponeva ai passanti accessori di abbigliamento ed articoli di pelletteria quali borse, cinture, portafogli e marsupi.
Da un primo esame della merce rinvenuta (trentanove articoli) è apparsa evidente la contraffazione dei marchi, riconducibili alle principali case di moda quali “Gucci”, “Chanel”, “Louis Vuitton” e “Prada”. Il controllo si è quindi esteso anche al domicilio dell'uomo, dove i finanzieri hanno trovato altri settantasei articoli (accessori di abbigliamento) anch’essi contraffatti.
Nel secondo intervento, operato sempre in Via Roma, i baschi verdi hanno trovato un altro extracomunitario che esponeva al pubblico, sopra un banchetto, settantasei cover per cellulari contraffatte riportanti i principali brand delle case di moda quali “Moschino”, “Adidas”, “Chanel”, “Fila”, “Jordan” e “Nike”. Tutti gli articoli sono stati posti sotto sequestro ed i due responsabili segnalati alla locale Autorità giudiziaria. Salgono così a 9.334 gli articoli contraffatti sottoposti a sequestro dalla Guardia di finanza, che ha complessivamente segnalato all’Autorità giudiziaria trenta persone.
|