Red
17 ottobre 2018
Donati 360kg di Gpl alla Caritas
Non soltanto prevenzione e repressione, ma anche attenzione ai più bisognosi e prossimità alla cittadinanza. La Guardia di finanza di Cagliari ha donato alla locale Caritas Diocesana 360chilogrammi di combustibile Gpl

CAGLIARI - Non soltanto prevenzione e repressione, ma anche attenzione ai più bisognosi e prossimità alla cittadinanza. La Guardia di finanza di Cagliari ha donato alla locale Caritas Diocesana 360chilogrammi di combustibile Gpl.
Nel dicembre 2015, i finanzieri del Gruppo di Cagliari avevano sequestrato ventisette bombole, contenenti 360chilogrammi di Gpl, in un deposito sito nell’hinterland del capoluogo regionale, poiché detenute dal titolare in assenza delle prescritte certificazioni sulla sicurezza. Il Tribunale di Cagliari ha poi disposto la confisca del prodotto energetico e, su espressa richiesta del Comando provinciale della Guardia di finanza, ha autorizzato la donazione in beneficenza.
La donazione è avvenuta il 10 ottobre nel Centro di solidarietà comunale Giovanni Paolo II di Cagliari, alla presenza di don Marco Lai, direttore della Caritas Diocesana di Cagliari che, a sua volta, lo devolverà ad alcune famiglie bisognose per l’alimentazione degli impianti di riscaldamento con l’approssimarsi dell’inverno.
|