|
A.B.
24 ottobre 2007
Rugby Serie C: L’Amatori schianta il Sinnai
La formazione guidata da Nurra batte con un eloquente 67-0 i malcapitati “7Fradis”

ALGHERO - Eccellente prestazione dell’Amatori Rugby Alghero, che tra le mura amiche di Maria Pia ha superato il coriaceo 7Fradis Sinnai, nella gara valida per la seconda giornata del campionato di serie C, girone Sardegna. Il match è stato giocato a viso aperto da entrambe le formazioni, molto combattuto ed estremamente corretto. Il giovanissimo quindici catalano, che schierava appena cinque giocatori con più di 20 anni, ha disputato una gara ordinata e incisiva, controllando tutte le fonti di gioco e mostrando qualità tecnico-atletiche notevoli, risultando a tratti spettacolare nelle azioni manovrate. Ma la chiave della partita è stata una difesa attenta ed aggressiva, che ha sterilizzato ogni tentativo di attacco da parte del Sinnai, con in particolare Martiri, Spirito e Bonetti autori di alcuni placcaggi devastanti. Perfetta la mischia algherese, che ha messo sotto una pressione insostenibile gli avanti sinnaesi per tutta la durata della partita, rubando la maggior parte delle mischie ordinate concesse agli avversari, grazie a una prima linea assolutamente dominante. Ottimo l’esordio dei tanti neodiciottenni alla prima partita a livello seniores, che non hanno mostrato alcun timore nel confrontarsi con avversari ben più esperti, con in particolare F.Peana, Matta e Salvagno sugli scudi. Ovvia la grande soddisfazione in tutto l’ambiente, per la straordinaria vittoria in una partita che si temeva difficile per la pochissima esperienza di molti elementi e la consolidata tradizione del 7Fradis, che si è dimostrato degno e combattivo avversario, ma nulla ha potuto contro i giovani catalani.
AMATORI RUGBY ALGHERO - 7FRADIS SINNAI 67–0:
AMATORI RUGBY ALGHERO: Urgias, Matta, Martiri, Salvagno, Marrosu, Hayman, F.Peana, Reutembach, De Beer, Serio (Lojacono), A.Piras, Moro, Canessa, Bonetti, Spirito. Allenatore Nurra. A disposizione: Camboni.
Tabellino marcatori: 11 mete segnate da Matta, Martiri, Salvagno, Marrosu, Hayman, Reutembach e Moro. Trasformazioni: 6 su 11 tentativi di F.Peana.
Arbitro: Cadoni
|