Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaAmministrazioneCda, nomine al vetriolo: malumori
Cor 3 novembre 2019
Cda, nomine al vetriolo: malumori
La scelta imposta dai partiti per il nuovo Cda in Fondazione Alghero genera più di un problema. Rapporti ai minimi termini in coalizione e la città mormora. Presa di posizione della Civica "Noi con Alghero"
<i>Cda</i>, nomine al vetriolo: malumori

ALGHERO - Come se non bastasse la bomba fatta scoppiare al Quarter col Psd'Az che trova «assolutamente incauta la scelta operata con la nomina di un condannato per la Fondazione Alghero e portatrice solo di un inutile logoramento politico». Ci pensano anche gli altri alleati a stoppare il sindaco Mario Conoci, sempre più «impotente» di fronte ai partiti.

Basta infatti annusare l'aria che si respira in tutti i gruppi di maggioranza per sentire puzza di bruciato. E perfino Forza Italia non è immune. Il cambio della guardia in Fondazione, infatti, seppur avvenuto con grande ritardo rispetto alle scadenze operative del Cda, trova non poche perplessità.

Tanto che, perfino l'annuncio avvenuto solo a mezzo stampa, senza un preventivo passaggio con consiglieri e partiti, ha creato più di qualche attrito con gli alleati della Civica "Noi con Alghero", ben rappresentata in Aula e secondo partito in coalizione, che evidentemente avrebbero gradito altre modalità di comunicazione e coinvolgimento. Ma non è il solo gruppo a storcere il naso, passando dai Fratelli d'Italia alla Lega, per finire con gli altri movimenti, infatti, all'interno dei gruppi i malumori non mancano affatto.

Foto d'archivio



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)