Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesassariCronacaSolidarietà › La vita si colora a Ploaghe
Red 28 gennaio 2020
La vita si colora a Ploaghe
Dal 2011, l’associazione promuove e tutela i diritti fondamentali dei bambini, creando un ponte tra la Sardegna e l’Ucraina. Cerca famiglie, ma anche persone singole, sensibili ed interessate a questo progetto e disposte ad aderire accogliendo un minore permettendogli così di vivere una vacanza serena e salutare
La vita si colora a Ploaghe

PLOAGHE - Dal 2011, l’associazione “La Vita si colora–Onlus” di Ploaghe promuove e tutela i diritti fondamentali dei bambini, creando un ponte tra la Sardegna e l’Ucraina. Durante l’estate, crea progetti di accoglienza per minori ucraini che vivono situazioni di disagio grazie alla disponibilità delle persone disposte ad ospitarli. Si tratta spesso di bambini e ragazzi vittime inconsapevoli del disastro nucleare di Chernobyl, che provengono da istituti o da contesti difficili a causa di povertà, disordini politici e con il rischio di contrarre malattie.

Per questi bambini è vitale un cambiamento d’aria e di alimentazione, è fondamentale un’esperienza di vita familiare felice ed adeguata alla loro età. Per questi motivi l’associazione cerca famiglie, ma anche persone singole, sensibili ed interessate a questo progetto e disposte ad aderire accogliendo un minore permettendogli così di vivere una vacanza serena e salutare.

Per tutto il periodo di permanenza dei minori l’associazione garantisce completa disponibilità per qualsiasi esigenza, avvalendosi anche del supporto di un interprete e di una psicologa. Un’esperienza che farà bene ai bambini, ma soprattutto arricchirà chi intende intraprenderla. Per ulteriori informazioni, si può telefonare al numero 347/0065058, o consultare il sito internet dell'associazione o la pagina Facebook. Le domande di accoglienza potranno essere inoltrate entro la fine di febbraio.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)