Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaEconomiaAeroporto › Il baratro, Air Italy in liquidazione
Cor 11 febbraio 2020
Il baratro, Air Italy in liquidazione
Gli azionisti ufficializzano la crisi. Il ministro dei Trasporti: «Comportamento inaccettabile». Più di mille lavoratori nel baratro. Solo 550 a Olbia. Voli cancellati dal 26 febbraio. Ripercussioni all'orizzonte sui cieli di Cagliari e Alghero
Il <i>baratro</i>, Air Italy in liquidazione

OLBIA - Gli azionisti di Air Italy, Alisarda e Qatar Airways attraverso AQA Holding, a causa delle persistenti e strutturali condizioni di difficoltà del mercato hanno deciso all’unanimità di mettere la società Air Italy in liquidazione in bonis.

In questa fase Air Italy lavorerà per ridurre al minimo il disagio per i passeggeri: i voli sino al 25 febbraio saranno operati agli orari e nei giorni previsti da altri vettori, mentre i passeggeri che hanno prenotato voli in partenza in date successive al 25 febbraio saranno riprotetti o rimborsati integralmente. Inoltre Air Italy continuerà a garantire i servizi contrattualizzati con il Ministero della difesa e gli oneri di servizio pubblico, per tutta la durata degli impegni assunti. Alisarda e Qatar Airways, soci rispettivamente al 51% e 49% della controllante di Air Italy, AQA Holding, si sono impegnati a garantire il pagamento di tutti i creditori, inclusi i fornitori di servizi aeroportuali.

La decisione è stata assunta in occasione della riunione di questa mattina. Per la Sardegna ed il trasporto aereo, alle prese con lo stop della continuità territoriale, si tratta di una debacle dalle incerte conseguenze. La notizia ai dipendenti è stata comunicata con una lettera del presidente di Air Italy Roberto Spada.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)