Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotizienuoroCronacaSicurezza › Questura Nuoro: ecco il nuovo dirigente
Red 19 febbraio 2020
Questura Nuoro: ecco il nuovo dirigente
Da lunedì, il primo dirigente della Polizia di Stato Vincenzo Frontera ha assunto la direzione della Divisione Polizia Amministrativa. Negli ultimi tredici anni, ha diretto la Digos della Questura di Siracusa


NUORO - Da lunedì, il primo dirigente della Polizia di Stato Vincenzo Frontera ha assunto la direzione della Divisione Polizia Amministrativa della Questura di Nuoro. Il 55enne Frontera, laureato in Giurisprudenza, è entrato nell’Amministrazione nel 1982, e poi ha frequentato il corso di formazione quadriennale all’Istituto superiore di Polizia.

Nel corso della carriera, ha diretto il Commissariato di Pubblica sicurezza di Pachino (in provincia di Siracusa), l’Ufficio Prevenzione generale e soccorso pubblico e la “Sezione Falchi” della Questura di Siracusa, la Squadra Nautica della Polizia di Siracusa e quella di Augusta. E’ quindi stato dirigente del Commissariato e dell’ufficio della Polizia di Frontiera di Augusta. Negli ultimi tredici anni, ha diretto la Digos della Questura di Siracusa.

Il primo luglio 2019, è stato nominato primo dirigente della Polizia di Stato e, al termine del corso dirigenziale, è stato assegnato alla Questura di Nuoro. Vincenzo Frontera ha frequentato e conseguito il Master in Psicologia giudiziaria all’Istituto superiore di Scienze criminali di Siracusa, diretto dal professore Sherif Bassioni.

Nella foto: Vincenzo Frontera
Commenti
1/4/2020
Nove le persone sanzionate a Cagliari, sette a Sassari, quattro ad Iglesias e tre a Nuoro. Ieri, sono stati effettuati 1.068 controlli: 399 nell’area di Cagliari, trentotto ad Iglesias, 110 ad Oristano, 279 a Sassari, novantuno a Tempio Pausania, novantacinque a Nuoro e trentotto a Lanusei


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)