Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaBorgate › Piano Bonifica «voluto con tutte le nostre forze»
Red 26 febbraio 2020
Piano Bonifica «voluto con tutte le nostre forze»
I consiglieri comunali del Centrosinistra algherese commentano l´approvazione unanime del Piano di valorizzazione e conservazione della Bonifica in Aula, sottolineando il «grande impegno» sostenuto con «studio e passione»


ALGHERO - «Finalmente il Piano di valorizzazione della Bonifica è norma in modo definitivo, con il recepimento delle prescrizioni della Regione, a seguito dell’approvazione da parte del Consiglio Comunale nel marzo 2019». Inizia così la nota firmata dai consiglieri comunali del Centrosinistra algherese, che commentano con soddisfazione l'approvazione unanime del Piano di valorizzazione e conservazione della Bonifica [GUARDA].

«Si completa così un iter iniziato nel 2014, con l’adozione nel 2017. L’abbiamo voluto con tutte le nostre forze, con grande impegno, studio e passione. E’ un nostro orgoglio – sottolineano Pietro Sartore, Gabriella Esposito, Mario Bruno, Raimondo Cacciotto, Ornella Piras, Mimmo Pirisi e Valdo Di Nolfo - frutto di un lavoro lungo e faticoso. Vanno ringraziati i tecnici, gli assessori Usai, Balzani e Piras, i consiglieri comunali che ci hanno creduto fino in fondo, con una ricercata e ritrovata intesa con la Regione».

«Una delibera importante, conclusiva di un iter complesso e che tanto impegno ha richiesto nel corso della passata consiliatura. Con la definitiva approvazione in Consiglio – sottolineano i consiglieri d'Opposizione - si liberano la Nurra e in particolare le aziende agricole che, in questa maniera, potranno usufruire di finanziamenti comunitari da Psr rilanciando le proprie aziende e l’economia del territorio. Si potrà, inoltre, intervenire ora con il piano di mitigazione per ridurre quelle aree che ad oggi sono legate alla fascia di rispetto».
Commenti
11/7/2020
«Come Comitato di borgata di Sa Segada-Tanca Farrà la invitiamo a frequentare l´agro e a coinvolgere maggiormente i produttori locali attraverso incontri, relazioni, progettualità», auspica polemicamente il presidente del Comitato Antonio Zidda


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)