Cor
1 marzo 2020
Verdi gremito per Desirèe Rancatore
Il teatro di Sassari ha ospitato quinto appuntamento della stagione “I Grandi Interpreti della musica” organizzata da Teatro e/o Musica. L´artista ha entusiasmato il pubblico con un talento costruito su tecnica ineccepibile

SASSARI - Teatro Verdi gremito per il recital del soprano palermitano Desirèe Rancatore protagonista del quinto appuntamento della stagione “I Grandi Interpreti della musica” organizzata da Teatro e/o Musica. Accompagnata dall'Orchestra gli archi Ensemble l'artista ha entusiasmato il pubblico con un talento costruito su tecnica ineccepibile, grandi capacità attoriali e una voce dal timbro inconfondibile ma al tempo stesso capace di vestire i più svariati colori.
In quasi due ore di concerto la cantante ha presentato un vasto repertorio tratto dal patrimonio lirico italiano toccando: Rossini, Verdi, Mascagni Bellini e Donizetti.
Nata come soprano leggero in questi anni Rancatore ha raggiunto una maturità vocale che l'ha portata ad interpretare nuovi ruoli all'interno del vasto repertorio belcantistico. Da Desdemona a Mimi sino a Lorina del Don Paquale l'artista nell'arco della serata si muove con brio ed eleganza raccogliendo i calorosi applausi del pubblico sino a doppio bis con “Il Bacio” celebre romanza di Luigi Arditi e “Non ti scordar di me”.
|