Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaSolidarietà › Alghero: dotazioni finanziarie per il volontariato
Red 17 marzo 2020
Alghero: dotazioni finanziarie per il volontariato
Emergenza CoVid-19, misure di sostegno nell´ambito delle attività di Protezione civile: approvato il Protocollo di intesa con le Associazioni di volontariato e con la Caritas diocesana. La dotazione finanziaria è già a disposizione


ALGHERO – Questa mattina (martedì), la Giunta Conoci ha deliberato l'approvazione di un Protocollo di intesa con le associazioni di volontariato, che prevede azioni concordate, impegni reciproci ed una dotazione finanziaria iniziale messa a disposizione dall'Amministrazione. «Si tratta di una prima tranche di supporto economico per le attività che si stanno mettendo in campo e che vedono le associazioni algheresi e la Caritas in campo per azioni di sostegno alle persone in difficoltà a causa dell'emergenza in atto», spiega il sindaco Mario Conoci.

Le fasce maggiormente esposte sono gli anziani, i malati cronici e gli immunodepressi. In conseguenza della grave emergenza si sono ridotte anche le opportunità di lavoro precario e saltuario per molti giovani privi di lavoro stabile. Inoltre, negli ultimi giorni, i punti di ascolto della Caritas diocesana di Alghero hanno riscontrato un incremento delle richieste di sostegno anche economico da parte di persone singole e nuclei familiari appartenenti alle fasce più deboli.

Resta tuttavia alta l'attenzione per gli anziani bisognosi di assistenza per viveri, medicinali e servizi vari. Amministrazione, associazioni e Caritas sottoscrivono un rapporto di collaborazione finalizzato ad intervenire in questi ambiti con prontezza, per poter assicurare a queste fasce di cittadini forme rapide di supporto per servizi vari. Con la Caritas, le associazioni coinvolte sono: Fraternita Misericordia di Alghero, Associazione Volontari Polisoccorso di Alghero, Alghero soccorso onlus, Gli Angeli custodi Alghero, Compagnia barracellare e Radio Cb Alghero.

Nella foto: riunione di Giunta a Sant'Anna
Commenti
16:10
L´Avis comunale ha programmato la seconda giornata di raccolta sangue estiva per il 2020. La mattina dell´11 luglio, l´autoemoteca con l´equipe medica dell´Avis provinciale sarà presente in Largo San Francesco, davanti a Piazza Pino Piras


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)