Red
31 marzo 2020
Sospensione collegamenti: ministri chiedono sblocco in 24 ore
I parlamentari sardi del Movimento 5 stelle si dicono soddisfatti di quanto emerso dalla conference call di questo pomeriggio tra i commissari, Tirrenia Cin ed i ministri. Le ipotesi di soluzione garantirebbero anzitutto i servizi di continuità territoriale, con l´obiettivo di addivenire poi anche una rapida definizione della complessiva situazione debitoria della compagnia

ALGHERO - «Garantire la continuità delle merci soprattutto in questo momento di assoluta emergenza è fondamentale ed è per questo che, all’indomani della sospensione dei collegamenti da parte di Tirrenia con la Sardegna, la Sicilia e le Isole Tremiti, sosteniamo con forza l’operato dei ministri Patuanelli e De Micheli che hanno chiesto alla compagnia e ai commissari di definire e adottare gli atti risolutivi entro ventiquattro ore». Così i parlamentari sardi del Movimento 5 stelle, che si dicono soddisfatti di quanto emerso dalla conference call di questo pomeriggio tra i commissari, la Tirrenia Cin ed i ministri.
Le ipotesi di soluzione garantirebbero anzitutto i servizi di continuità territoriale, con l'obiettivo di addivenire poi anche una rapida definizione della complessiva situazione debitoria di Tirrenia Cin. «Servono risposte immediate – sottolineano i parlamentari - Pensiamo agli autotrasportatori e alle imprese che già lavorano in una situazione di assoluta difficoltà».
Nella foto: il ministro Paola De Micheli
|