Red
25 aprile 2020
«Riconoscenti a chi si è battuto per la libertà»
«Dobbiamo essere riconoscenti ai tanti sardi che si sono battuti per la libertà e per i valori indissolubili», ha dichiarato, questa mattina, il presidente della Regione autonoma della Sardegna Christian Solinas

CAGLIARI - «Oggi, 25 aprile, celebriamo il valore universale della libertà, ricordando chi, per questa, si è battuto 75 anni fa, sacrificando la propria esistenza fino ad immolare la propria vita. Dobbiamo un ringraziamento particolare e sempre vivo a quella generazione che ha consentito a tutti noi di vivere le libertà e i diritti che conosciamo».
Lo ha dichiarato questa mattina (sabato), il presidente della Regione autonoma della Sardegna Christian Solinas, in occasione del 75esimo anniversario della Liberazione dell'Italia dal Nazifascismo. «Anche su questo fronte – prosegue Solinas - come in tutte le trincee della storia, possiamo essere orgogliosi e riconoscenti per l'impegno dei tanti sardi che hanno offerto un contributo importante a testimonianza di valori e ideali indissolubili».
«La determinazione e il coraggio dimostrati allora devono essere esempio per tutti noi, soprattutto in questo momento di grande difficoltà per fronteggiare un’emergenza senza precedenti», conclude il governatore dell'Isola.
Nella foto: il presidente della Regione Christian Solinas
|