Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroSpettacoloConcerti › Venerdì, il Cromatico di Raimondo Dore
Red 11 luglio 2020
Venerdì, il Cromatico di Raimondo Dore
La sera del 17 luglio, il Giardino di Casa Gioiosa, sede del Parco regionale di Porto Conte, al Tramariglio, sarà teatro dell´esibizione del polistrumentista algherese, che proporrà la sua ultima produzione discografica


ALGHERO - «Nel rispetto della forma armonica che si ottiene accostando colori che tendono a creare un rapporto di completo accordo, è mia intenzione dare colore, nel dettaglio,alle singole note” Queste parole, scritte da Raimondo Dore, descrivono bene il lavoro discografico dal titolo “Cromatico”, ultima produzione discografica del polistrumentista algherese.

Tra gli eventi artistici e culturali dell’estate algherese che dimostrano una grande capacità di richiamo ecco un appuntamento da non perdere; venerdì 17 luglio, al centro dei riflettori nel Giardino di Casa Gioiosa, nel Parco di Porto Conte (con ingresso gratuito ed inizio alle 21) sarà il pianista algherese Dore, alla testa del suo trio con Salvatore Maltana al contrabbasso e Massimo Russino alla batteria. Il progetto omaggia il linguaggio musicale che prende in prestito la “scala cromatica” e gioca sull’esaltazione dei contrasti, a partire dall’ironica contraddizione nei termini che il musicista individua nel concetto di musica e colore.

La manifestazione gode del patrocinio del Parco regionale di Porto Conte e della Provincia di Sassari, con la collaborazione di Rm management e Coop.Exploralghero. Per ulteriori informazioni e prenotazioni, si può telefonare ai numeri 331/3400862, 331/9148037 e 393/8375771 o inviare una e-mail agli indirizzi web info@exploalghero.it o Mangiasardo@gmail.com.

Nella foto: Raimondo Dore, Salvatore Maltana e Massimo Russino
Commenti
17:02
In programma sabato sera, nel giardino della sede del Parco naturale di Porto Conte, a Tramariglio, il primo appuntamento della 24esima edizione della rassegna “Estudi polifonic”, proposta dal Coro Polifonico algherese


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)