Red
21 luglio 2020
Uniss: i corsi di laurea diventano sessanta
L´Università degli studi di Sassari rilancia l´offerta e scala la classifica Censis, dov´è seconda. Presentata questa mattina l´offerta formativa 2020-2021

SASSARI - L'Università degli studi di Sassari, forte del secondo posto in Italia nella classifica Censis tra gli atenei medi, arricchisce l’offerta formativa per il quinto anno consecutivo e lancia tre nuovi corsi di laurea. Diventano così complessivamente sessanta i corsi di studio: trentuno lauree triennali, ventitre magistrali e sei magistrali a ciclo unico; trentasei ad accesso libero e ventiquattro ad accesso programmato (quindi locali e nove nazionali).
Le novità sono le magistrali in “Gestione dei flussi migratori” ed “Innovation management for sustainable tourism”, nonché il corso di laurea triennale in "Tecniche di radiologia medica, per immagini e radioterapia”, abilitante alla professione sanitaria di tecnico di radiologia medica. Aumentano anche i corsi internazionali che diventano otto (erano sei l’anno scorso), di cui tre interamente in lingua inglese: Wildlife management, conservation and control oltre ai due citati corsi di laurea magistrale di nuova istituzione.
Le attività didattiche si svolgono nelle sedi dell'ateneo a Sassari, Alghero, Olbia, Nuoro ed Oristano. Le lezioni saranno nuovamente in presenza nelle aule, con riaperture degli spazi in totale sicurezza, nel rispetto delle distanze minime e con accorgimenti utili a evitare gli assembramenti. Nel contempo, sarà garantita la fruizione anche da remoto delle attività didattiche. Le iscrizioni per i corsi ad accesso libero ed anni successivi al primo, immatricolazioni ed iscrizioni saranno aperte da sabato 1 agosto a domenica 18 ottobre. L'elenco dei corsi disponibili è on line sul sito dell'Uniss.
Nella foto: un momento della presentazione
|