Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesassariTurismoEnogastronomia › Usini, Calici di stelle il 10 Agosto
Cor 24 luglio 2020
Usini, Calici di stelle il 10 Agosto
Vino e prodotti tipici in un ristorante a cielo aperto per gustare le bontà del territorio. L’iniziativa è promossa dall’Associazione nazionale Città del Vino proprio per i Comuni e le città aderenti all’associazione, tra le quali Usini, e dal Movimento Turismo del Vino per quanto concerne le aziende iscritte


USINI - Vino e gusto, profumi di gastronomia tipica usinese che si accompagneranno al vino delle 10 aziende vitivinicole del paese, nella notte dedicata alle stelle cadenti. Nonostante le difficoltà dovute all’emergenza sanitaria, ad Usini sarà ancora Calici di Stelle il prossimo 10 Agosto, nella grandissima Piazza Europa, in una serata dove le pietanze e i prodotti saranno accompagnate dalla presentazione dei vini locali da parte di esperti enologi e sommelier.

Usini sarà uno dei soli tre comuni sardi ad attuare la manifestazione, insieme a Dorgali e Tempio. L’iniziativa è promossa dall’Associazione nazionale Città del Vino proprio per i Comuni e le città aderenti all’associazione, tra le quali Usini, e dal Movimento Turismo del Vino per quanto concerne le aziende iscritte. «Siamo in un periodo veramente particolare – ha detto l’assessore all’agricoltura e attività produttive Giovanni Antonio Sechi, tra l’altro Consigliere Nazionale e Coordinatore regionale per la Sardegna delle Città del Vino – che purtroppo ci ha già portato ad annullare la Rassegna enologica “Vini di Coros”. Ora, viste le graduali riaperture, pensiamo che Calici di Stelle possa essere uno strumento per dare un contributo all’economia locale legata alla vitivinicoltura, oltre che confermarsi vetrina gradita per i vini del nostro paese».

Un’edizione particolare in un anno tutto speciale ma con la voglia e il desiderio di dare un segnale positivo a tutto il comparto vitivinicolo e all’enogastronomia locale: «Con la Giunta – ha aggiunto Sechi - abbiamo ritenuto importante dare un segnale in tal senso, organizzando l’evento con ulteriori difficoltà rispetto al passato, perché bisognerà fare rispettare le normative anti Covid-19. Quest’anno, proprio per detti motivi, nella nostra Isola saranno solo 3 i Comuni che riusciranno a partecipare: Dorgali (NU) domenica 9 agosto, Tempio Pausania domenica 9 e lunedì 10 e Usini lunedì 10 agosto».
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)