A.B.
10 agosto 2020
La Dinamo si regala Kennedy Burke
Chiusura di mercato con il botto per la compagine sassarese che, in vista dell´esordio nel campionato di serie A1 di pallacanestro femminile ha firmato la guardia statunitense, classe 1997, attualmente impegnata in Wnba con le Indiana Fever

SASSARI – La Dinamo Sassari, in vista dell'esordio nel campionatodi serie A1 di pallacanestro femminile, manda a segno il colpo di mercato finale e firma la guardia californiana Kennedy Burke, nata il 14 febbraio 1997 a Burbank. Formatasi ad Ucla e reduce da una grande stagione in Turchia ed Eurocup con il Kayseri, Burke è attualmente impegnata in Florida, nella bolla Wnba di Bradenton, con la maglia delle Indiana Fever.
Coach Antonello Restivo potrà quindi contare sulle prestazioni del talento statunitense che, all’esordio nel campionato turco, ha chiuso l’annata con una media di 21,2punti e 9,7rimbalzi: «Devo fare i complimenti alla società per essere riuscita a far arrivare nella Lbf un’atleta come Kennedy Burke. E’ una giocatrice completa, dalla grande prestanza fisica, brava nell’1 contro 1, ma anche abile a passar la palla dal palleggio».
Cresciuta all’Università della California, Los Angeles, Burke conclude il quadriennio in Ncaa entrando nella storia di Ucla come quarta giocatrice di sempre con almeno 1000punti, 500rimbalzi e 100stoppate a referto. Scelta al secondo giro dalle Dallas Wings al Draft 2019, lo scorso anno la sua stagione da rookie è iniziata dal campionato più prestigioso, la Wnba, e poi proseguita in Turchia. Tra le file del Kayseri, ha giocato sia nella lega turca, sia in Eurocup, mettendosi in mostra partita dopo partita. Da fine luglio, è impegnata in Wnba, nella bolla di Bradenton, con la maglia delle Indiana Fever, ed in 7gare disputate ha realizzato una media di 6,7punti tirando con il 42.9percento dall’arco in 15' di utilizzo.
Nella foto:Kennedy Burke
|