Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaAmministrazione › Offese social, quarta querela
Cor 31 agosto 2020
Offese social, quarta querela
E´ il pugno di ferro inaugurato dalla Giunta algherese guidata dal Sardista Mario Conoci nei confronti dei responsabili di post ritenuti «gravemente lesivi dell´onore, del decoro e della reputazione dell´Ente e dei soggetti istituzionali che operano nello stesso». Nuove polemiche all´orizzonte
Offese <i>social</i>, quarta querela

ALGHERO - Nuova riunione di Giunta ad Alghero e nuova denuncia-querela. Questa volta a dover rispondere delle affermazioni contenute sulle bacheche social è tale P.M. (nell'atto sono riportate solo le iniziali). E' il pugno di ferro inaugurato dalla Giunta Conoci nei confronti dei responsabili di post ritenuti «gravemente lesivi dell'onore, del decoro e della reputazione dell'Ente e dei soggetti istituzionali che operano nello stesso».

Così dopo la prima tranche di denunce delle scorse settimane, la Giunta presieduta dal vice sindaco Giovanna Caria nei giorni scorsi ha ritenuto di dare mandato all'Avvocatura comunale per procedere nei confronti di un quarto cittadino algherese. Considerata la polemica innescata all'interno del Psd'Az infine, con numerosi militanti che hanno rilanciato nelle bacheche quanto pubblicato da Antonella Cuccureddu (già querelata dalla Giunta Conoci), la nuova denuncia potrebbe non essere l'ultima.

Nel frattempo la scelta di impegnare l'Avvocatura comunale per proporre querele per diffamazione crea un certo imbarazzo tra i consiglieri comunali e c'è perfino chi, dall'opposizione, parla apertamente di problemi di natura contabile già sanzionati dalla Corte dei Conti della Lombardia. E' il caso di Pietro Sartore che proponeva agli amministratori algheresi di rivolgersi al proprio avvocato di fiducia, pagandoselo di tasca [LEGGI].
16/9/2025
Piras, Idda e Paolino prendono pubblicamente le distanze dalle dichiarazioni del consigliere comunale Alessandro Cocco «non comprendendo l´obbiettivo dell´allarmismo che possono scatenare»
16/9/2025
Dopo aver divulgato insieme ai colleghi del Cda la nota con la quale tranquillizza la struttura da quelli che considera «allarmismi gratuiti», Giovanni Idda punta dritto sul capogruppo di Fratelli d´Italia, Alessandro Cocco: rivolga la sua attenzione a cose serie
15/9/2025
Alessandro Cocco (FdI): Una condizione grave, che mina la stabilità della società partecipata, dei suoi fornitori e soprattutto dei lavoratori che garantiscono quotidianamente il servizio fondamentale di accertamento e riscossione dei tributi»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)