Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaAmministrazione › Offese social, quarta querela
Cor 31 agosto 2020
Offese social, quarta querela
E´ il pugno di ferro inaugurato dalla Giunta algherese guidata dal Sardista Mario Conoci nei confronti dei responsabili di post ritenuti «gravemente lesivi dell´onore, del decoro e della reputazione dell´Ente e dei soggetti istituzionali che operano nello stesso». Nuove polemiche all´orizzonte


ALGHERO - Nuova riunione di Giunta ad Alghero e nuova denuncia-querela. Questa volta a dover rispondere delle affermazioni contenute sulle bacheche social è tale P.M. (nell'atto sono riportate solo le iniziali). E' il pugno di ferro inaugurato dalla Giunta Conoci nei confronti dei responsabili di post ritenuti «gravemente lesivi dell'onore, del decoro e della reputazione dell'Ente e dei soggetti istituzionali che operano nello stesso».

Così dopo la prima tranche di denunce delle scorse settimane, la Giunta presieduta dal vice sindaco Giovanna Caria nei giorni scorsi ha ritenuto di dare mandato all'Avvocatura comunale per procedere nei confronti di un quarto cittadino algherese. Considerata la polemica innescata all'interno del Psd'Az infine, con numerosi militanti che hanno rilanciato nelle bacheche quanto pubblicato da Antonella Cuccureddu (già querelata dalla Giunta Conoci), la nuova denuncia potrebbe non essere l'ultima.

Nel frattempo la scelta di impegnare l'Avvocatura comunale per proporre querele per diffamazione crea un certo imbarazzo tra i consiglieri comunali e c'è perfino chi, dall'opposizione, parla apertamente di problemi di natura contabile già sanzionati dalla Corte dei Conti della Lombardia. E' il caso di Pietro Sartore che proponeva agli amministratori algheresi di rivolgersi al proprio avvocato di fiducia, pagandoselo di tasca [LEGGI].
Commenti
17/9/2020
I consiglieri hanno deciso di affidare il ruolo di capogruppo al giovane Massimo Rizzu, venticinquenne sassarese, che ricopre anche l’incarico di coordinatore di Sassari Civica e di responsabile giovanile di Sardegna Civica, a livello regionale


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)