Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesassariCulturaLibri › Libri: il Poz si racconta a Sassari
Red 28 settembre 2020
Libri: il Poz si racconta a Sassari
Domani sera, nell´anfiteatro all´aperto del Polo Tecnico di Via Monte Grappa, a Sassari, Gianmarco Pozzecco e Filippo Venturi presentano il libro “Clamoroso. La mia vita da immarcabile”
Libri: il <i>Poz</i> si racconta a Sassari

SASSARI – Domani, martedì 29 settembre, alle 18, nell'anfiteatro all'aperto del Polo Tecnico di Via Monte Grappa, a Sassari, Gianmarco Pozzecco e Filippo Venturi presentano il libro “Clamoroso. La mia vita da immarcabile”. Dialogherà con gli autori il direttore della Nuova Sardegna Antonio Di Rosa. L'incontro è organizzato dalla Dinamo basket e dalla libreria Internazionale Koinè Ubik.

«La mia passione per questo sport è ciò che ha mosso tutto, da sempre, ed è anche la cosa che, ne sono convinto, la gente superficialmente ignora di me. Forse pensano che io sia uno dei tanti cestisti a cui un Dio generoso abbia arbitrariamente distribuito centimetri e talento in quantità sufficiente da diventare un campione. Ma non vi basta guardarmi? O avete bisogno di appoggiarmi al muro e misurarmi per capire che con me, quel Dio, è stato obiettivamente ingiusto? Altri invece ritengono che io sia stato semplicemente un donnaiolo discotecaro. Che sono arrivato a certi livelli solo grazie a quel po’ di talento e al classico colpo di culo. Sì, è vero, non c’è stata una domenica sera in cui io non abbia fatto l’alba con un drink in mano. Spesso molto tegolo. O meglio, come diciamo noi, tegoloduro. Chissà quanti di voi mi hanno visto all’Hollywood con due bicchieri in mano e la sigaretta in bocca. Ma gli altri giorni della settimana dov’ero? Quando voi uscivate a sbronzarvi di nuovo il venerdì o il sabato sera? Ve lo dico io: a casa! Nella mia vita ho bevuto? Sempre e solo quando pensavo non condizionasse un match. Da sbronzo ero capace di fumare un pacchetto di Marlboro in un paio d’ore. Ma pensate a quanto sono strano: fumo solo quando bevo. E bere mi fa schifo. Questi sono stati i miei unici vizi. Ed è per questo che chi mi crede un fottuto pippatore mi fa incazzare. Io non mi sono mai drogato nella mia vita, mai. Non me ne frega una beata minchia di chi lo fa, del perché o del quanto, io non sono migliore di nessuno, ma questa cosa la posso dire serenamente: la mia droga è stata sempre fare il culo a tutti su quel parquet che fa 15x28. Io mi sono divertito in quel rettangolo, e quello che facevo lì dentro mi ha concesso una vita a dir poco clamorosa».

Gianmarco Pozzecco, nato a Gorizia nel 1972, è ex cestista («il giocatore più amato della nostra pallacanestro». Dal febbraio 2019 è l'allenatore del Banco di Sardegna Dinamo Sassari.

Nella foto: Gianmarco Pozzecco
29/6/2025
Presentazione del libro “Da Alen a Loeb, da Ogier a Zanini” di Marco Giordo ad Alghero: mercoledì 2 luglio 2025 alle ore 20.00 presso Villa Mosca (Via Gramsci-Alghero)
30/6/2025
Martedì e mercoledì il Festival dall´altra parte del mare si sposta a Putifigari e Ossi per due appuntamenti che avranno per protagonista il politico e sociologo Luigi Manconi con il suo libro "La scomparsa dei colori"



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)