Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziecagliariPoliticaTennis › Atp Pula: la soddisfazione di Chessa
A.B. 7 ottobre 2020
Atp Pula: la soddisfazione di Chessa
«Grandi eventi sportivi per promuovere l´immagine della Sardegna», ha dichiarato l´assesore regionale del Turismo, durante la presentazione del torneo internazionale di tennis maschile, che si disputerà sui campi del Forte Village Resort a Santa Margherita di Pula da lunedì 12 a domenica 18 ottobre
Atp Pula: la <i>soddisfazione</i> di Chessa

CAGLIARI - «Il grande tennis torna in Sardegna con uno dei tornei più importanti e seguiti a livello internazionale e, grazie alla partecipazione di atleti quotati nel panorama mondiale, la Sardegna avrà una visibilità enorme, imponendosi nuovamente all'attenzione dei media». Lo ha detto l’assessore regionale del Turismo Gianni Chessa, durante la presentazione del “Forte Village Sardegna open”, il torneo internazionale di tennis maschile, che fa parte del circuito Atp e che si disputerà sui campi in terra battuta del Forte Village resort di Santa Margherita di Pula da lunedì 12 a domenica 18 ottobre.

«Abbiamo deciso di sostenere con convinzione le manifestazioni di indiscusso e riconosciuto prestigio nazionale ed internazionale, investendo in questi eventi che rappresentano un ottimo biglietto da visita per l’Isola. Seppure le regole imposte dall'emergenza sanitaria limitino la presenza del pubblico – ha aggiunto Chessa - la copertura televisiva, e più in generale degli organi di informazione, confermano come lo sport sia un ottimo strumento di promozione e soprattutto un volano per il turismo, rendendo la Sardegna sempre più competitiva nello scenario mondiale, con un occhio di riguardo soprattutto all'obiettivo della destagionalizzazione dei flussi».

«Anche grazie allo sport, la Sardegna vuole dare una concreta testimonianza della sua voglia di ripartire, lasciandosi alle spalle un periodo di crisi e di sofferenza, ovviamente all'insegna della sicurezza», ha concluso l’esponente della Giunta Solinas.

Nella foto: l'assessore regionale Gianni Chessa



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)