|
Lettera Firmata
26 giugno 2003
Basket C2 Maschile: Quando è l´arbitro a condurre il gioco!
La lettera di uno spettatore: "Sin dalle prime battute l´arbitro intimidisce e innervosisce la squadra locale con falli tecnici ed espulsione del Dirigente, accompagnatore Emiliano Piras"

Da forte appassionato di sport "vero" e in particolar modo di Basket, non ho potuto rinunciare ad esprimere il mio parere sulla partita, tenutasi Sabato 22 febbraio al palazzetto dello sport della Cunetta, tra la Robur e la NPA.
Un Arbitro, il Sig. Solinas, malato di protagonismo ha spianato la strada alla vittoria della Robur sulla Nuova Pallacanestro Alghero.
Sin dalle prime battute l´arbitro in questione intimidisce e innervosisce la squadra locale con falli tecnici ed espulsione del Dirigente accompagnatore Emiliano Piras.
L´atteggiamento di intimidazione verso la società locale era stato già avvertito con l´invio degli ufficiali di campo da Sassari, e si è concluso con un arbitro, incapace, protagonista e vendicativo, che ha fischiato anche quando era impossibilitato a giudicare alcuni giocatori fino alla espulsione. Detto questo, ancora una volta i componenti della squadra Algherese sono caduti nella trappola arbitrale e si sono fatti prendere dal nervosismo che ha condizionato la prestazione complessiva. Fra i più positivi: A. Zoagli, N. Benennati, L. Molle, inspiegabilmente trascurato nel finale, tutti gli altri sotto tono.
|