Red
15 marzo 2021
AstraZeneca, sospesa la vaccinazione
Aveva preso il via questa mattina al centro di Viale San Pietro, a Sassari, con le prime 257 dosi. Si resta in attesa di una nuova comunicazione da parte dell’Aifa

SASSARI - Ha preso il via questa mattina (lunedì) la somministrazione del vaccino al personale docente e non docente delle scuole medie e superiori del territorio. Il Centro vaccinale dell’Azienda ospedaliero universitaria di Sassari, in Viale San Pietro (Palazzina delle Medicine) ha vaccinato i primi 257. Ma domani, martedì 16 marzo, l’attività sarà interrotta, così come indicato dall’Agenzia italiana per il farmaco nel primo pomeriggio di oggi, che ha deciso di sospendere in via precauzionale e temporanea il vaccino AstraZeneca.
Questa mattina, 227 sono stati vaccinati con un nuovo lotto di vaccino “AstraZeneca”, mentre trenta con quello “Pfizer”, che viene utilizzato per soggetti con particolari patologie. Con lo stop dell’Aifa ai vaccini AstraZeneca, il Centro vaccinale di Viale San Pietro sospende temporaneamente la vaccinazione per il personale delle scuole. «Invitiamo chi ha già la prenotazione per domani a non venire in sede, per evitare eventuali disagi – avvisano dal Centro – Restiamo in attesa di ricevere ulteriori informazioni da parte dell’Agenzia italiana del farmaco».
Il Centro vaccini, intanto, è a disposizione dei cittadini ai quali ha già somministrato la vaccinazione anti Covid-19, per offrire un eventuale consulto. L’attività di vaccinazione del personale docente e non docente, così come previsto dal coordinamento regionale, vedrà impegnato il Centro vaccinale, diretto da Antonello Serra e da Paolo Castiglia, al momento fino a venerdì 2 aprile, con la previsione della somministrazione di 300 dosi al giorno. A disposizione ci sono 4500 dosi di vaccino AstraZeneca appartenente a nuovo lotto e codice.
|