Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroCulturaUniversitàUte Alghero: settimana con Cosso e Casu
G.P. 23 marzo 2021
Ute Alghero: settimana con Cosso e Casu
Due appuntamenti anche questa settimana con l’Università per le Tre Età di Alghero. Oggi, Pier Bruno Cosso presenterà "Solo effetti collaterali”, mentre giovedì, Alessandra Casu tratterà il tema “Conoscere il Territorio, parte terza: Focus su Alghero".
<i>Ute</i> Alghero: settimana con Cosso e Casu

ALGHERO – Due appuntamenti anche questa settimana con l'Università per le tre età di Alghero. Le conferenze sono previste alle ore 16.30, in modalità didattica a distanza.

Oggi, martedì 23 marzo, Pier Bruno Cosso scrittore e romanziere, presenterà il romanzo tratto da una storia vera, dal titolo: “Solo effetti collaterali". Dialogherà con l'autore in collegamento da Copenaghen, la scrittrice Emma Fenu, nata e cresciuta ad Alghero: si occupa da anni di storia delle donne, di letteratura e di iconografia.

Giovedì invece la Professoressa Alessandra Casu, Professore Associato del Dipartimento di Architettura, design e Urbanistica dell'Università agli studi di Sassari, terrà una conferenza dal titolo: "Conoscere il Territorio, parte terza: Focus su Alghero".

Nella foto: Pier Bruno Cosso

25/10/2025
Martedì 28 ottobre il Rettore Gavino Mariotti e tutta l’Università degli Studi di Sassari ricorderanno Bianca Ballabio, brillante studentessa di Medicina e Chirurgia scomparsa improvvisamente 5 anni fa all’età di 20 anni
24/10/2025
L’accordo è stato firmato oggi nel Rettorato dell’ateneo sassarese e prevede la realizzazione congiunta di attività di ricerca, studio, formazione e supporto tecnico a beneficio delle politiche pubbliche regionali in materia di infrastrutture, edilizia, sicurezza e pianificazione territoriale
23/10/2025
L’Università degli Studi di Sassari, nell’ambito del progetto e.INS Spoke 2 – Innovazione e sostenibilità per la competitività delle PMI del turismo e dei beni culturali, lancia una nuova stagione di formazione gratuita dedicata a operatori, imprese e istituzioni che lavorano nei settori del turismo e della cultura. Si parte il 27 ottobre con il primo corso del programma Train the Trainer sul tema "Diversity Management"



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)