Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroSpettacoloConcerti › Concerti: Davide Casu a Minorca
Red 26 marzo 2021
Concerti: Davide Casu a Minorca
Il cantautore Algherese riprende le esibizioni e la presentazione del disco “Costa Oest a Llevant” con due concerti a Ciutadella e Maó, sotto l’ala di Barnasants


ALGHERO - E' stato un anno difficile per artisti e operatori della cultura, ma la Plataforma per la llengua e il Festival de cançó Barnasants non smettono di lavorare a favore della musica in catalano. Il cantautore algherese Davide Casu ha infatti in programa due concerti nell'isola di Minorca, a Ciutadella e a Maó. L’appuntamento è per domani, sabato 27 marzo, alle 19, all’“Auditori dell’Ies J.Maria Quadrado”, a Ciutadella di Minorca, e domenica 28, alla stessa ora, nella “Sala d’Audiències d’Es Claustre de Maó”.

Casu è giovane, ma ha già un'importante carriera musicale, che lo ha visto ricevere riconoscimenti prestigiosi come il “Premio Mario Cervo” nel 2017 e le targhe per la migliore musica e il miglior testo al “Premio Andrea Parodi” del 2015. Ha vissuto in vari luoghi d’Italia (Torino), Catalogna (Girona) e nel resto della Spagna (Madrid), tornando poi ad Alghero, dove nel 2019 ha prodotto il suo primo disco interamente in catalano.

Oltre alla musica, si dedica alla scrittura e alla pittura. E' considerato la nuova promessa della musica in catalano di Alghero e ha già calcato i palchi a Girona, València e Sabadell. I biglietti si possono prenotare visitando la pagina web del “Festival Barnasants”. La collaborazione tra Plataforma e Barnasants continuerà fino all’estate, con le esibizioni degli algheresi Yasmin Bradi [LEGGI] (all'“Harlem Jazz Club” di Barcellona, giovedì 8 aprile,) che ha appena pubblicato “Amb la llum de una flor”, e Claudio Gabriel Sanna i Rall Grup, (Hospitalet de Llobregat, “Auditori Barradas”, domenica 18 aprile) anch’essi freschi di pubblicazione del disco “Mirau que sem anant i mirant: Cançons de festa, sàtira i taverna de l’Alguer”.

Nella foto: Davide Casu
Commenti

16:05
L’esibizione, inserita nella manifestazione organizzata e finanziata dal Comune di Porto Torres “Santu Bainzu Ischabizzaddu, i riti del 25 ottobre”, era stata rinviata a causa delle restrizioni vigenti nel periodo in cui era stata programmata. Per portarla comunque in scena, è stata organizzata una registrazione, senza pubblico, a febbraio, al Teatro Parodi


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2021 Mediatica SRL - Alghero (SS)