Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaSanità › Positivi ad Alghero: il Centrosinistra sveglia Conoci
Red 29 marzo 2021
Positivi ad Alghero: il Centrosinistra sveglia Conoci
I consiglieri comunali dei gruppi Per Alghero, Futuro Comune, Sinistra in Comune e Partito democratico richiamano ancora una volta il sindaco «al suo dovere di comunicare in modo chiaro e trasparente i dati sull’evoluzione del contagio in città»
Positivi ad Alghero: il Centrosinistra <i>sveglia</i> Conoci

ALGHERO - «Come si può vedere dai dati ufficiali, i contagi in Sardegna sono purtroppo in evidente aumento. Ieri (domenica, ndr.) in provincia di Sassari sono stati accertati nuovi novantanove casi [LEGGI]. Anche in Alghero si può dire che sulla base di notizie informali la situazione appare in peggioramento. Ci sono, infatti, molte classi tra elementari, medie e scuole superiori in quarantena e tra i casi accertati più di uno è riconducibile alla cosiddetta “Variante inglese”. In tutto questo, continua purtroppo il prolungato silenzio del nostro primo cittadino, massima autorità sanitaria in città». Ancora una volta, i consiglieri comunali del Centrosinistra richiamano il sindaco su un argomento molto sentito in città.

«Siamo oramai piuttosto stanchi di dovergli continuamente ricordare di adempiere ai suoi doveri. Da giorni non comunica più nulla sulla situazione dei contagi in città, sempre più chiuso nel suo mutismo, continua a preferire il silenzio a una comunicazione chiara e trasparente, che permetta a tutti di essere consci della situazione, in modo da essere, se necessario, maggiormente responsabili», sottolineano Gabriella Esposito, Mario Bruno, Pietro Sartore, Raimondo Cacciotto, Ornella Piras, Valdo Di Nolfo e Mimmo Pirisi.

«Comunichi ai cittadini algheresi perlomeno qual è la situazione in città sulla base dei dati che gli vengono forniti dalla Ats e magari interagisca anche con i dirigenti scolastici per potersi fare un quadro più chiaro di quanto sta verificandosi in città. Infine – concludono gli esponenti dei gruppi Per Alghero, Futuro Comune, Sinistra in Comune e Partito democratico - per l’ennesima volta lo richiamiamo inoltre al suo dovere di attivarsi, perché finalmente, come avviene grazie all’azione dei sindaci in numerose altre città, anche nella nostra città si effettuino controlli sul rispetto della normativa anti-Covid».
14:00
Una decisione da sempre osteggiata dalle opposizioni in città e Regione ma accolta con molte perplessità anche dall´Amministrazione comunale di centro-sinistra e il mondo delle associazioni della sanità locale
15:00
Stop ricoveri e reparti a rischio. Il nuovo grido d´allarme sulla sanità nel nord Sardegna arriva dal gruppo consiliare di Forza Italia Alghero che descrive una situazione al collasso, dalla Riviera del corallo ad Olbia
21/11/2025
AOU Sassari, la denuncia di Michele Pais consigliere comunale di Alghero ed ex presidente del Consiglio regionale: Reparti sovraffollati e carenza di personale: stop ai ricoveri e alle operazioni in ospedale. È collasso
17:00
Nella giornata di ieri, giovedì 20 novembre si è tenuta la prima riunione del nuovo Coordinamento della Rete Oncologica, deliberata dalla Regione, durante la quale sono stati definiti obiettivi, priorità e metodo di intervento.
9:27
Così il presidente della Commissione consiliare Sanità, Christian Mulas: «La politica si assuma le proprie responsabilità. Sono profondamente preoccupato: oggi assistiamo ad annunci, non a soluzioni. Mentre la crisi sanitaria algherese si aggrava di giorno in giorno, la nostra sanità non riesce più a dare risposte concrete al territorio»
20/11/2025
Mario Palermo, commissario straordinario Aou di Sassari: «Decisione prudenziale per tutelare la sicurezza dei pazienti, garantire la continuità delle cure urgenti e ridurre i rischi legati al sovraffollamento»
20/11/2025
La situazione che sta travolgendo la sanità sarda non ammette più né scuse né comodi rifugi nella retorica del “colpevoli del passato”. Dopo due anni pieni di governo, la responsabilità politica e gestionale è tutta, completamente, in capo all’assessore Bartolazzi e alla Giunta che lo ha voluto e sostenuto



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)