|
Cor
21 gennaio 2022
Riflettori sulla sanità in Consiglio
Consiglio comunale aperto sulla sanità ad Alghero. Numerose assenze e polemiche dell´opposizione. Presenti il senatore Carlo Doria, il presidente del consiglio regionale Michele Pais, alcuni consiglieri regionali e i sindaci del territorio e le rappresentanze sanitarie

ALGHERO - Riflettori sulla sanità e i suoi problemi territoriali in tempo di pandemia. Come richiesto dalla Commissione consiliare presieduta da Christian Mulas, si riunisce oggi la massima assise comunale con all'ordine del giorno l'unico punto sulla sanità.
Presenti i sindaci del territorio, il senatore Carlo Doria, il presidente del consiglio regionale sardo, Michele Pais, alcuni consiglieri regionali e numerose rappresentanze sanitarie locali, tra le quali il direttore generale dell'Asl 1 di Sassari Flavio Sensi. Numerose assenze invece tra i consiglieri comunali di maggioranza, con relative polemiche da parte della minoranza compatta.
«Come oramai consuetudine la maggioranza che sostiene Conoci non è in grado di garantire il numero legale anche su temi così importanti e delicati» attaccano Esposito, Bruno, Sartore, Cacciotto, Piras, Di Nolfo, Pirisi, Alivesi e Di Maio che sottolineano come la seduta si possa tenere solo per il senso di responsabilità dei consiglieri della minoranza, che vista l'importanza del tema garantiscono il numero legale e permettono che la seduta si possa svolgere.
«Resta il fatto che neppure davanti a temi di vitale importanza per Alghero e l’intero territorio del Nord Sardegna il Centrodestra sardo-leghista è capace di dimostrare compattezza - si legge nella dura nota inoltrata alla stampa dalle opposizioni -. Non è più possibile andare avanti in questo modo, il Sindaco se riesce rattoppi la sua maggioranza o diversamente ne prenda, finalmente, atto».
|