Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieportotorresPoliticaAmministrazione › Legge 162, istanze fino al 15 aprile a Porto Torres
Cor 25 marzo 2022
Legge 162, istanze fino al 15 aprile a Porto Torres
Per chiarimenti e informazioni gli operatori del Servizio Sociale Comunale sono a disposizione al seguente numero di telefono: Piera Maricca 3341170495 dalle 11 e 30 alle 13 e 30 dal lunedì al venerdì
Legge <i>162</i>, istanze fino al 15 aprile a Porto Torres

PORTO TORRES - C'è tempo fino al prossimo 15 aprile per presentare le istanze per i nuovi piani o per la rivalutazione dei piani della cosiddetta legge 162 del 1998, che prevede interventi socio-assistenziali a favore di bambini, giovani, adulti e anziani con disabilità grave. Gli interventi in essere allo scorso 31 dicembre sono stati prorogati fino al prossimo 30 aprile mentre i nuovi entreranno in vigore dal prossimo 1° maggio.

Possono richiedere il beneficio le persone con riconoscimento della legge 104/92, in possesso della certificazione al 31 marzo 2022 o che siano state sottoposte alla visita entro il 31 marzo 2022, la cui certificazione definitiva sia stata rilasciata successivamente. Chi ha questi requisiti è invitato a presentare istanza di rinnovo, rivalutazione o di nuova attivazione fino al prossimo 15 aprile. La domanda dovrà essere presentata utilizzando la modulistica dedicata e a mano, via PEC al indirizzo servizi-sociali@pec.comune.porto-torres.ss.it, e gli allegati in Pdf.

È necessario allegare copia del documento di riconoscimento del destinatario del piano, o del genitore/tutore se il beneficiario e minorenne o dell'Amministratore di sostegno designato dal Tribunale; ISEE socio sanitario 2022; scheda Salute compilata a cura del Medico di Medicina Generale o specialista dell'Azienda Sanitaria (da presentare solo per i NUOVI progetti o i Rinnovi con RIVALUTAZIONE); certificazione di Handicap Grave; eventuale copia del provvedimento del tribunale di nomina di tutore o amministratore di sostegno; copia documento Banca con IBAN.
2/7/2025
Il decreto è già esecutivo e, salvo successive diverse disposizioni, l´incarico è conferito fino al 31 ottobre. La nuova direttrice assume anche alcune funzioni attribuite nel tempo all’ex direttore Claudio Castagna
2/7/2025
Palazzo Ducale, dall’assestamento di bilancio un tesoretto da 18 milioni di euro per scuole, strade, impianti sportivi e la scommessa “Sassari destinazione turistica”
1/7/2025
Le domande dovranno essere presentate dal 2 luglio al 25 luglio, nella sede del Settore Diritti Sociali, Inclusione e Pari Opportunità, in via Zara 2 il lunedì, mercoledì, venerdì, dalle 9 alle 12 e il martedì dalle 15 alle 17, esclusivamente tramite il modulo presente nel sito istituzionale



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)