Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesassariSportTennis › Tennistavolo: Poma ai Campionati Italiani
S.A. 26 marzo 2022
Tennistavolo: Poma ai Campionati Italiani
Tennistavolo Sassari: in campo le squadre della A2 paralimpica. Marco Poma a Biella per i campionati italiani assoluti
Tennistavolo: Poma ai Campionati Italiani

SASSARI - Il concentramento di Casamassima (Puglia) vede in lizza domenica le squadre del Tennistavolo Sassari e della Monterosello Sassari. Nella A2 classe 1/5 (in carrozzina) il Tennistavolo Sassari A, formato da Maurizio Scanu e Giuseppe Demontis, se la vedrà contro Quartu, poi affronterà lo Sport Club Enna e infine l'Olimpicus Valverde. Invece il Tennistavolo Sassari B sempre seguito dal coach Guido Spanu (la coppia Gianmarco Mereu-Manuela Casu è nel terzetto in vetta con due vittorie nelle due gare del primo concentramento) avrà come avversarie, nell'ordine, lo Sport Club Etna, il Monterosello nel derby sassarese e quindi i padroni di casa dell'Ennio Cristofaro.

Il Monterosello Sassari, formato da Luca Bulla e Giancarlo Cossu, inizierà la lunga giornata contro i pugliesi dell'Ennio Cristofaro, poi i due derby contro Tennistavolo Sassari B e Quartu. Sempre nel Palazzetto dello Sport di Casamassima si disputa il concentramento della A2 classe 6/10 (in piedi) dove sono alla ricerca dei primi punti Giovanni Battista Sanna e Lorenzo Sanna, alfieri del Tennistavolo Sassari. Gli avversari sono la Radiosa Mcl di Palermo e il Circolo Etneo.

Stesso obiettivo per la Monterosello Sassari nella A gruppo 11 (disabili intellettivi) che si disputa domenica a Palermo. Il team sassarese formato da Alessandro Ara e Giancarlo Idini e seguito dal tecnico Pierpaolo Idini sarà opposto alla Polimortise 2000 ai palermitani della Radiosa Mcl e dopo a quelli della Radiosa-Zeropong. Campionati italiani assoluti e regionali– A Biella si affrontano i migliori pongisti italiani. Il Tennistavolo Sassari avrà come rappresentante Marco Poma iscritto al torneo di singolare maschile, al doppio maschile col veterano della Marcozzi Maxim Kuznetsov e al doppio misto insieme a Sofia Mescieri di Castel Goffredo. La società sassarese sarà presente anche a Nulvi dove tra sabato e domenica si assegneranno i titoli sardi di sesta categoria e quelli giovanili, inoltre valgono come qualificazione al Criterium Nazionale Giovanile.
14/9/2025
Tutti e 12 i tornei in programma (si gioca fino a domenica 26 ottobre) avranno un montepremi di 30mila dollari, per un ammontare complessivo quindi, di 360mila dollari, in costante crescita rispetto allo scorso anno



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)