Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroCronacaViabilità › Alghero, rimosse 25 auto abbandonate
S.A. 31 ottobre 2022
Alghero, rimosse 25 auto abbandonate
POrtati via 25 veicoli in vari punti della città tra cui: Via Nulauro, Via De Gasperi, Via Giovanni XXIII, Largo Costantino, Largo Ballero, Loc. Taulera, Piazza Rimini, Via Sicilia e Via Fiume
Alghero, rimosse 25 auto abbandonate

ALGHERO - La Polizia Locale, nell'ambito della propria attività di vigilanza ambientale, ha provveduto nei giorni scorsi, a partire dal 19 Ottobre, alla rimozione dei veicoli abbandonati sul territorio di Alghero. L'attività è stata coordinata dal Comandante della Polizia Locale Ten. Col. Dott. Matteo Bertocchi e svolta da una squadra dedicata che con professionalità, in 3 giorni consecutivi di lavoro, ha provveduto alla rimozione di 25 veicoli in vari punti della città tra cui: Via Nulauro, Via De Gasperi, Via Giovanni XXIII, Largo Costantino, Largo Ballero, Loc. Taulera, Piazza Rimini, Via Sicilia e Via Fiume.

Il servizio di rimozione proseguirà nei prossimi mesi e l'Amministrazione invita la cittadinanza a continuare a segnalare le situazioni di abbandono. A chi avesse già provveduto a segnalare e non avesse ancora riscontrato l'intervento degli operatori, il Comandante della Polizia Locale raccomanda di pazientare, assicurando che per tutte le segnalazioni si provvederà al controllo e, compatibilmente con le norme e le situazioni specifiche, alla rimozione.

Si informa, infine, che l'attività viene svolta contattando, quando possibile, il proprietario, attraverso la targa (se presente) o il numero di telaio, e che allo stesso verranno non solo addebitati tutti i costi dell'operazione ma anche le sanzioni previste dal Codice della Strada, dal Testo Unico dell'Ambiente o da norme specifiche previste per i veicoli abbandonati. Sul punto il commento degli Assessori Andrea Montis e Giovanna Caria: «siamo molto soddisfatti dell'accelerazione impressa dal Comandante Bertocchi a questa specifica attività che sta riscontrando anche il gradimento della cittadinanza perché risolve un problema che ormai da troppo tempo affligge la nostra città».



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)