Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroCronacaViabilità › «Multe, abuso di potere, pronta a legarmi»
Cor 14 dicembre 2022
«Multe, abuso di potere, pronta a legarmi»
Costantina Deplano, residente nel centro storico di Alghero e storica portavoce attiva del comitato Alguer Vella, si scaglia pesantemente contro la scelta di punire chi - con regolare pass - parcheggia all'interno della città murata. E parla di «ritorsione»
«Multe, abuso di potere, pronta a legarmi»

ALGHERO - «Questo è un abuso di potere nei confronti dei residenti e miei in particolare. Pronta a legarmi e piazzare la tenda per protesta in Piazza Porta Terra (davanti c'è la sede dell'amministrazione comunale). Adesso che siamo soli, che in centro storico ci siamo solo noi residenti, dopo che questa estate abbiamo chiesto invano un aiuto per far fronte a tutto il caos, ci mandano i vigili».

Parole pesanti come macigni. E' Costantina Deplano, residente nel centro storico di Alghero e storica portavoce attiva del comitato Alguer Vella, a scagliarsi contro la scelta di punire chi - con regolare pass - parcheggia all'interno della città murata e in questi giorni si vede multato dagli agenti della Polizia Locale.

Raffica di multe. Una maggiore attenzione alle problematiche del cuore storico della città era stata in qualche modo richiesta dal Comitato in occasione della manifestazione di protesta delle scorse settimane, ed in effetti la stretta attuata dal comando di via Mazzini è stata conseguente, anche ma non soltanto sul fronte viabilità. Colpendo anche i residenti, come nel caso di Costantina Deplano: tre multe in pochi giorni, due addirittura in qualche ora (moto e macchina).

Contestato anche il motivo apposto nel preavviso di accertamento posizionato sui mezzi: per sosta in tratto di strada privo di marciapiede rialzato, senza lasciare spazio sufficiente per transito dei pedoni (almeno 1 metro). «Assurdo, discutibile e irriverente - il commento - qui si tratta soltanto di vera e propria ritorsione» il lapidario commento di Costantina Deplano che anche attraverso i social annuncia "battaglia".

Nella foto: Costantina Deplano con gli ultimi tre verbali in mano



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)