Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaAmbienteParchi › Fondi per Parco Tepilora: via alle domande
S.A. 3 gennaio 2024
Fondi per Parco Tepilora: via alle domande
I contributi da erogare possono riguardare: iniziative editoriali, eventi culturali, sociali, artistici e sportivi organizzati nel territorio dei Comuni del Parco e altre attività, volte alla salvaguardia, valorizzazione e promozione del sito. Domande sino al 22 gennaio
Fondi per Parco Tepilora: via alle domande

CAGLIARI - Il Parco di Tepilora ha pubblicato l’avviso per l’erogazione di contributi in favore di soggetti terzi, pubblici e/o privati, a copertura parziale dei costi di interventi, attività o iniziative che abbiano caratteristiche di sostenibilità ambientale, dirette alla promozione sportiva, culturale, economica, sociale e civile del territorio del Parco, anche attraverso manifestazioni, stage, mostre, azioni di integrazione, seminari, corsi, convegni, fiere. Il contributo sarà erogato fino ad un massimo dell’80% dei costi sostenuti (da un minimo di 1000euro a un massimo di 5000); il 20% a carico del beneficiario potrà essere garantito anche con prestazioni di carattere non economico e/o di volontariato. Il riconoscimento del contributo autorizza l’uso del logo del Parco naturale regionale di Tepilora, esclusivamente per le finalità indicate nella richiesta di concessione. I soggetti beneficiari sono tenuti a far risultare in tutti gli atti con cui si pubblicizzano le iniziative che queste sono realizzate con il contributo, il vantaggio economico o il patrocinio del Parco. Le domande vanno presentate entro il 22 gennaio 2024.

I contributi da erogare possono riguardare: iniziative editoriali, eventi culturali, sociali, artistici e sportivi organizzati nel territorio dei Comuni del Parco e altre attività, volte alla salvaguardia, valorizzazione e promozione dei valori ambientali, demo-etno-antropologici, archeologici, storici e culturali del territorio del Parco; le attività di educazione ambientale; la tutela e la valorizzazione dell’ambiente, la promozione di buone pratiche ecologiche, la manutenzione del territorio e del paesaggio, le iniziative di contrasto all’abbandono delle colture agricole e promozione delle attività agro-silvo-pastorali, biologiche, della pesca e altre attività tipiche e tradizionali; d) la promozione del territorio e delle sue valenze naturali.

Possono proporre iniziative: associazioni e comitati; istituzioni scolastiche e universitarie; altri enti pubblici; enti del Terzo settore; società sportive senza fini di lucro; fondazioni e altre istituzioni o enti di carattere privato, tutti senza fine di lucro; imprese strumentali che promuovono lo sviluppo economico o perseguono scopi di utilità sociale, per iniziative o progetti riconducibili e compatibili con i settori di intervento già elencati e con le finalità istitutive del Parco; cooperative che operano nel settore dello spettacolo, dell’informazione e del tempo libero; altri soggetti di carattere privato senza scopo di lucro, privi di personalità giuridica, che promuovono lo sviluppo economico o perseguono scopi di utilità sociale, per iniziative o progetti riconducibili ai settori già specificati e compatibili con le finalità istitutive del Parco.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)