Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportDisabili › Teatro e disabilità alla Lega Navale Alghero
S.A. 26 novembre 2024
Teatro e disabilità alla Lega Navale Alghero
Un gruppo di attori con disabilità trova nel teatro e nell´arte un´opportunità di socializzazione, supportato da un´associazione che offre formazione, supporto e un ambiente stimolante per la crescita personale: appuntamento il 3 dicembre
Teatro e disabilità alla Lega Navale Alghero

ALGHERO - La campagna “Tutti a bordo con la Lega Navale, nessuno escluso” è un'iniziativa che si inserisce nella "Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità", con l'intento di promuovere l'inclusione sociale e la nautica solidale e inclusiva. L'obiettivo principale è abbattere le barriere che impediscono alle persone con disabilità (sia fisiche, motorie, intellettive, psichiche che sensoriali) di accedere al mare e alle acque interne, creando un ambiente accogliente e senza ostacoli. In questa ottica, la Sezione di Alghero, in collaborazione con l’associazione di volontariato “Laboratorio delle Strategie” – composta da familiari di persone con disabilità intellettiva e attiva nel comune di Alghero – ospiterà il prossimo 3 dicembre, dalle ore 17:30, la proiezione del film “I Promessi Sposi”.

Un gruppo di attori con disabilità trova nel teatro e nell'arte un'opportunità di socializzazione, supportato da un'associazione che offre formazione, supporto e un ambiente stimolante per la crescita personale. Grazie a questo spazio, gli attori possono superare le barriere e esprimere il proprio talento, dimostrando che l'arte è un potente strumento di inclusione e valorizzazione delle diversità. Un viaggio di inclusione, accettazione e scoperta, che dimostra come il talento e la forza di volontà non conoscano barriere.

Questo evento si inserisce nelle attività promosse dalla Lega Navale Italiana (LNI) per sensibilizzare la comunità e favorire l'integrazione delle persone con disabilità. La collaborazione con istituzioni locali, scuole e altre associazioni è un elemento fondamentale della campagna, poiché permette di creare una rete di supporto che rende possibili questi obiettivi. In sintesi, “Tutti a bordo con la Lega Navale, nessuno escluso” è un'iniziativa che mira a creare un ambiente accogliente e inclusivo per tutti, utilizzando il mare come simbolo di accessibilità, libertà e opportunità.
4/12/2024
«Lo sport – dice Bartolazzi - oltre ad essere un pilastro per la salute e il benessere, rappresenta un’opportunità straordinaria per abbattere le barriere e costruire una società equa e solidale. Insieme ogni limite può e deve essere superato e trasformato in possibilità»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)