Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieportotorresAmbienteCoste › Il Faro di Stintino torna a splendere
Cor 24 febbraio 2025
Il Faro di Stintino torna a splendere
Il Faro situato sul lungomare di Stintino torna a splendere: completati i lavori di ristrutturazione. L’intervento ha restituito nuova vita a uno dei simboli più iconici del paese, punto di riferimento per cittadini e visitatori.
Il Faro di Stintino torna a splendere

STINTINO - Il Faro situato sul lungomare di Stintino ha ritrovato il suo splendore grazie ai recenti lavori di ristrutturazione e pitturazione voluti dall’Amministrazione Comunale. L’intervento ha restituito nuova vita a uno dei simboli più iconici del paese, punto di riferimento per cittadini e visitatori.

I lavori hanno riguardato il consolidamento della struttura, la manutenzione delle superfici esterne e la pitturazione con vernice di colore rosso e bianco, eseguita nel rispetto delle caratteristiche storiche e architettoniche del faro. L'obiettivo dell’intervento era non solo preservare l’estetica del monumento, ma anche garantirne la sicurezza e la durabilità nel tempo. Questo intervento era stato programmato all’inizio dell’insediamento della nuova giunta comunale, con l’intento di avviare un percorso di valorizzazione dei luoghi simbolo del paese.

«La ristrutturazione del faro rientra nel nostro impegno per la valorizzazione del patrimonio locale e il miglioramento del decoro urbano - ha dichiarato la sindaca Rita Vallebella. Questo intervento permette di restituire alla comunità e ai turisti un luogo simbolo di Stintino, contribuendo alla bellezza del nostro lungomare». Il Faro, da sempre elemento caratteristico del panorama stintinese, rappresenta un punto di riferimento per chi passeggia lungo la costa e un soggetto immancabile per fotografie e ricordi legati al borgo marinaro. Con questa operazione di restauro, il Comune di Stintino conferma il suo impegno nella tutela e valorizzazione dei luoghi che fanno parte della storia e dell’identità locale.
12/5/2026
Così Alessandro Cocco (FdI Alghero): Definire le loro proteste “spicciole”, “strumentali” e “infantili” significa insultare giovani imprenditori che chiedevano semplicemente di poter lavorare
12/5/2026
I titolari delle aziende Simar srls di Simula Michele e Caneo Fabiana, Sea soul di Moccia Gianluca, Overboard di Martiri Salvatore, Sailing for living srls di Dario Delogu e Falchi Giulio, Sun e Sea di Simula Michele e Jet Ski di Luca Bonato contro quello che definiscono «un imbarazzante siparietto che getta discredito sull´amministrazione»
11/5/2026
Impianto trattamento posidonia San Marco, gruppo Forza Italia in Consiglio Comunale di Alghero: basta propaganda sterile. Si concluda opera pubblica e la si faccia funzionare



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)