Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSaluteSanità › Alghero: Ospedale e Pronto soccorso al buio
Cor 20 maggio 2025
Alghero: Ospedale e Pronto soccorso al buio
A causa dell’interruzione dell’erogazione dell’energia elettrica, programmata per sostituire il gruppo elettrogeno in dotazione all’ospedale Civile, sabato verranno sospese l’attività del Pronto soccorso (con interruzione delle attività dalle ore 13.00) e delle sale operatorie
Alghero: Ospedale e Pronto soccorso al buio

ALGHERO - La Asl di Sassari annuncia che nella giornata di sabato 24 maggio 2025, dalle ore 17.00 alle ore 20.00, per consentire l’esecuzione di manutenzioni improrogabili sugli impianti e per il mantenimento delle condizioni di sicurezza, è in programma l’interruzione totale dell’energia elettrica in tutto l’ospedale Civile di Alghero. Per questo motivo, in caso di urgenze, si invita la popolazione a rivolgersi agli altri Pronto Soccorso del territorio.

L’intervento in programma,« indifferibile ed improcrastinabile», è stato programmato in questa fascia oraria al fine di limitare i disagi e non interferire con l’attività sanitaria ospedaliera, in particolare sulle sedute operatorie programmate e sul calendario delle visite ambulatoriali. A causa dell’interruzione dell’erogazione dell’energia elettrica, programmata per sostituire il gruppo elettrogeno in dotazione all’ospedale Civile, verranno sospese l’attività del Pronto soccorso (con interruzione delle attività dalle ore 13.00) e delle sale operatorie.

La Asl di Sassari assicura alla popolazione che non verrà in alcun modo pregiudicata l’assistenza ai degenti. Tutta la struttura amministrativo-sanitaria è coinvolta in questo importante intervento al fine di attuare tutte le contromisure organizzative per far fronte alle difficoltà determinate dall’assenza di energia elettrica.
14/6/2025
Dall´Azienda di viale San Pietro l´invito ai cittadini a rispettare le prenotazioni: «Se non potete presentarvi alla visita, comunicate la disdetta al Cup e date a un utente l´opportunità di una visita in tempi più rapidi»
14/6/2025
L´iniziativa di sensibilizzazione "HPV...e tu?", che ha aperto le danze con un incontro di sensibilizzazione che ha coinvolto quasi 400 ragazzi da tutta la provincia, è ad accesso libero e gratuito per ragazze e ragazzi dagli 11 ai 18 anni e categorie a rischio anche oltre età, con l’obiettivo di aumentare la copertura vaccinale e prevenire i tumori HPV-correlati.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)