Antonio Burruni
25 luglio 2008
Al via il SalsaFestivAlghero 2008
La terza edizione della manifestazione in programma all’Embarcadero, si concluderà domenica

ALGHERO – Inizia oggi pomeriggio, alle ore 17, la terza edizione del “SalsaFestivAlghero 2008”. Per tre giorni musica, ballo, spettacolo e stage animeranno la struttura messa a disposizione dall’Embarcadero, noto locale sulla strada per Porto Conte. Saranno, come detto, tre giorni di musica, passione, allegria, a ritmo latino americano.
Sono previste lezioni sia alla mattino che al pomeriggio, di salsa cubana, portoricana e colombiana, ny, bachata, rumba, son, pasitos, gestualità donna, tango argentino, afro, salsa tango e la novità del momento, la Salsacalistyle. In programma, due serate indimenticabili e due piste da ballo con animazione, dj e show internazionali, con le straordinarie performances di artisti di fama mondiale che, anche quest’anno, hanno confermato la presenza ad uno dei più importanti eventi della Sardegna.
Arriveranno Alfonso y Paola, Raida Salas, Barbara Jimenez, Liliana Salinas, Pasquale e Paola, le “Latinas Dancers”, Johnny Art, Jonathan e Raika, Teresa Castaneda, Fenicia Cardenas, Los diablitos, che si esibiranno con le musiche di Dj Ramirez, Puma Dj, Dj Marcelo, Dj Teodoro, Dj Luca e Dj Aldo. Il tutto, coordinato dall’organizzazione allestita da Edgar Rivas. Parteciperanno all’evento quasi venti scuole provenienti da tutta l’Isola.
Tra le altre, le algheresi “Fantasy Art Ballet di Johhny”, “Maci Latin Chat” e la scuola di Maria Barrosa; le olbiesi “Otra Salsa”, “Baila con Nosostros” di Monica e Corrado, “Baila!” di Alex Indragoli, “Dirty Dancing” di Pino Buttitta; la nuorese “I’m dancing” di Massimo e Ivana; la scuola di Cabras “Mariel Llames”; le sassarese “Salsa Loca”, “Ldb Danze e Sport”, “Special Dancing” di Giuseppe e Valeria, “Passion Latina”; la maddalenina “Ritmo de Chango” e l’ozierese “New dance”.
Per ogni biglietto venduto durante le serate all'Embarcadero (prezzo in prevendita 11 Euro e 13 sul posto) sarà devoluto 1 euro in favore dell'iniziativa un aiuto per Emanuela, la piccola bimba algherese che dovrà subire un delicato intervento fuori dall'Italia, e per la quale la città di Alghero sta registrando una grande mobilitazione.
Nella foto: Un momento di una lezione di Edgar Rivas
|