Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSpettacoloDanza › Al via il SalsaFestivAlghero 2008
Antonio Burruni 25 luglio 2008
Al via il SalsaFestivAlghero 2008
La terza edizione della manifestazione in programma all’Embarcadero, si concluderà domenica
Al via il SalsaFestivAlghero 2008

ALGHERO – Inizia oggi pomeriggio, alle ore 17, la terza edizione del “SalsaFestivAlghero 2008”. Per tre giorni musica, ballo, spettacolo e stage animeranno la struttura messa a disposizione dall’Embarcadero, noto locale sulla strada per Porto Conte. Saranno, come detto, tre giorni di musica, passione, allegria, a ritmo latino americano.

Sono previste lezioni sia alla mattino che al pomeriggio, di salsa cubana, portoricana e colombiana, ny, bachata, rumba, son, pasitos, gestualità donna, tango argentino, afro, salsa tango e la novità del momento, la Salsacalistyle. In programma, due serate indimenticabili e due piste da ballo con animazione, dj e show internazionali, con le straordinarie performances di artisti di fama mondiale che, anche quest’anno, hanno confermato la presenza ad uno dei più importanti eventi della Sardegna.

Arriveranno Alfonso y Paola, Raida Salas, Barbara Jimenez, Liliana Salinas, Pasquale e Paola, le “Latinas Dancers”, Johnny Art, Jonathan e Raika, Teresa Castaneda, Fenicia Cardenas, Los diablitos, che si esibiranno con le musiche di Dj Ramirez, Puma Dj, Dj Marcelo, Dj Teodoro, Dj Luca e Dj Aldo. Il tutto, coordinato dall’organizzazione allestita da Edgar Rivas. Parteciperanno all’evento quasi venti scuole provenienti da tutta l’Isola.

Tra le altre, le algheresi “Fantasy Art Ballet di Johhny”, “Maci Latin Chat” e la scuola di Maria Barrosa; le olbiesi “Otra Salsa”, “Baila con Nosostros” di Monica e Corrado, “Baila!” di Alex Indragoli, “Dirty Dancing” di Pino Buttitta; la nuorese “I’m dancing” di Massimo e Ivana; la scuola di Cabras “Mariel Llames”; le sassarese “Salsa Loca”, “Ldb Danze e Sport”, “Special Dancing” di Giuseppe e Valeria, “Passion Latina”; la maddalenina “Ritmo de Chango” e l’ozierese “New dance”.

Per ogni biglietto venduto durante le serate all'Embarcadero (prezzo in prevendita 11 Euro e 13 sul posto) sarà devoluto 1 euro in favore dell'iniziativa un aiuto per Emanuela, la piccola bimba algherese che dovrà subire un delicato intervento fuori dall'Italia, e per la quale la città di Alghero sta registrando una grande mobilitazione.

Nella foto: Un momento di una lezione di Edgar Rivas
30/7/2025
Per il secondo anno consecutivo confermata la Sardegna come grande vetrina internazionale da scoprire, dal 3 al 17 agosto, nella meraviglia dei siti archeologici di Nora a Pula e Su Nuraxi a Barumini



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)