Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportCalcioFc Alghero al palo, passa anche il San Paolo
Cor 26 ottobre 2025
Fc Alghero al palo, passa anche il San Paolo
Non arriva ancora la svolta per la Fc Alghero, che nella quinta giornata del girone D di Prima Categoria cede in casa al San Paolo Sassari con il punteggio di 0-2. Per la formazione giallorossa si tratta della quinta sconfitta consecutiva
<i>Fc</i> Alghero al palo, passa anche il San Paolo

ALGHERO - Non arriva ancora la svolta per la Fc Alghero. Per la formazione giallorossa si tratta della quinta sconfitta consecutiva, maturata al termine di una gara combattuta, ma condizionata dalle numerose assenze che hanno costretto mister Peana a rivedere l’assetto iniziale. La Fc Alghero, rimaneggiata per gli infortuni di diversi titolari, ha provato a giocarsela con determinazione, ma gli ospiti sono riusciti a sfruttare al meglio le occasioni create e gli errori dei padroni di casa. Al 21’ il San Paolo Sassari passa in vantaggio al primo affondo: una corta respinta della difesa algherese viene raccolta da Gabriele Guerra, che con un rasoterra da destra batte Garofalo per lo 0-1. La reazione dei padroni di casa non si fa attendere: al 32’ Carlo Pintus impegna Piretta con un tiro dal limite, mentre al 41’ un contropiede di Riu, lanciato da Pintus, viene neutralizzato in angolo da un difensore ospite.

Nella ripresa la Fc Alghero prova ad alzare il baricentro: al 48’ Cherchi ci prova dal limite, ma la conclusione sfiora il palo. Al 55’ risponde il San Paolo con un’altra iniziativa di Guerra, la cui conclusione termina di poco alta. Al 70’ arriva il raddoppio ospite con Rubino, bravo a sfruttare un varco nella difesa algherese e a firmare lo 0-2. Nel finale i giallorossi tentano il tutto per tutto: al 90’ Orizi colpisce l’esterno della rete da buona posizione, mentre un minuto più tardi Garofalo nega il tris agli ospiti con un ottimo intervento. Si è così conclusa una gara che ha messo in mostra tutti i limiti di una squadra che, malgrado le difficoltà, non molla e guarda con fiducia ai prossimi impegni di campionato.

FC ALGHERO: Garofalo, Marrosu, Peana, Ardu (20' st Correddu), Carbone (30' st Serra R.), Gnani (42' st Orizi), Molinari (25' st Loi), Zanda, Cherchi (34' st Porcu), Pintus, Riu.
Allenatore: Peana
A disposizione: Serra F., Quintilio, Sotgiu, Pinna.
SAN PAOLO SASSARI: Piretta, Salaris, Cubeddu (32' st Ghiani), Moretti (25' st Galante), Guerra F., Manca, Guerra G., Gueli (14' st Alberti), Rubino (30' st Baldari), Usai, Cagnoni (21' st Lozano).
Allenatore: Mura
A disposizione: Sechi, Pignalosa, Uda, Vacca.
Arbitro: Marta Leoni di Sassari
Reti: 21’ Guerra G., 70’ Rubino
14:47
Trasferta valida per la dodicesima giornata del campionato di Prima Categoria – Girone D. Rientrano infatti tra i convocabili Carlo Pintus, fantasista fermo da alcune settimane per infortunio, e Silvio Gnani, difensore anch’egli recuperato dopo lo stop forzato
11:20
Domenica 14 dicembre, al “Pino Cuccureddu” di Maria Pia, l’Alghero affronterà il Campanedda dopo 14 vittorie consecutive. Fischio d’inizio alle ore 15:00 per la 15a giornata del Campionato di Promozione girone B



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)