|
Red
28 luglio 2008
Detenzione armi da guerra: 27enne in cella
La Sezione Volanti della Polizia di Sassari ha tratto in arresto un giovane sassarese in possesso di numerose cartucce

SASSARI - La notte scorsa il personale della Sezione Volanti ha tratto in arresto Mario Roberto Atzori, 27enne, sassarese, per detenzione di armi da guerra. Durante un servizio di controllo del territorio nella periferia della città, un equipaggio della volante ha intercettato un veicolo, il cui conducente alla vista degli agenti ha effettuato una repentina manovra, svoltando in una stradina di penetrazione agraria.
Gli agenti hanno proceduto quindi al fermo del veicolo ed al controllo dei suoi occupanti, in particolar modo il conducente che ha subito mostrato segni di nervosismo. Durante la perquisizione del veicolo, all’interno di un marsupio sono state rinvenute una cartuccia inesplosa di grosse dimensioni e sette cartucce più piccole, tutte classificate come munizionamento da guerra, mentre all’interno del vano portaoggetti è stato ritrovato un coltello a serramanico.
Successivamente si è proceduto alla perquisizione dell’abitazione dove all’interno del locale adibito a laboratorio, sono state trovate 18 cartucce ad uso caccia, che lo stesso deteneva illegalmente.
Tratto in arresto il giovane è stato accompagnato in Questura e trattenuto presso le camere di sicurezza.
|