|
S.A.
10:15
«Sopraelevazione al Civile: servono le risorse»
Il consigliere regionale algherese, Valdo Di Nolfo, ha avviato un’iniziativa per l’Ospedale Civile di Alghero: realizzare una sopraelevazione destinata a ospitare un nuovo blocco operatorio, dotato di una piastra ad altissima tecnologia in grado di garantire il DEA di primo livello

ALGHERO – Nei giorni scorsi il consigliere regionale algherese, Valdo Di Nolfo, ha avviato un’iniziativa per l’Ospedale Civile di Alghero: realizzare una sopraelevazione destinata a ospitare un nuovo blocco operatorio, dotato di una piastra ad altissima tecnologia in grado di garantire il DEA di primo livello. «Si tratta di un progetto che rappresenta una visione di futuro per la sanità algherese, già formalmente depositato presso l’Assessorato regionale alla Sanità che ora necessita del pieno sostegno politico dell’intera classe dirigente del nord-ovest della Sardegna» spiega Di Nolfo. Negli ultimi giorni sono arrivate adesioni convinte da numerose forze politiche cittadine. Tra queste Anna Arca Sedda, vicepresidente del Consiglio comunale e capogruppo di AVS; la lista civica Noi Riformiamo Alghero con il consigliere comunale Alberto Bamonti; il Movimento 5 Stelle con Giusy Piccone e Roberto Ferrara; e la civica Orizzonte Comune, area di riferimento dell’Assessore regionale al Turismo Franco Cuccureddu.
Questa sera, inoltre, il Partito Democratico promuove un’iniziativa pubblica dedicata al tema, per ribadire l’urgenza e la centralità dell’intervento. Se il sostegno politico appare ormai ampio e trasversale, è altrettanto evidente che per trasformare il progetto in realtà resta un passaggio decisivo: il reperimento delle risorse finanziarie necessarie. Ed è anche per questo che l'intervento più atteso è quello di Giuseppe Meloni, vicepresidente della Giunta regionale e assessore al Bilancio.«Le forze politiche che ad Alghero hanno realmente a cuore la tutela e il rafforzamento della sanità pubblica stanno dimostrando senso di responsabilità e capacità di visione. Al contrario, non passa inosservato l’atteggiamento di chi, pur avendo governato in passato, non ha prodotto risultati concreti e oggi sembra temere solo che altri riescano finalmente a risolvere un problema storico: il classico atteggiamento del “cane dell’ortolano”. Alghero merita di più. Merita futuro, merita una sanità pubblica moderna, efficiente e all’altezza delle esigenze del territorio. Su questo obiettivo, la politica algherese sta finalmente dimostrando di essere unita» commenta Di Nolfo.
Nella foto: Valdo Di Nolfo
|