Red
3 settembre 2008
Jazz a Nuoro: Tappa a Mamoiada col quartetto di Tino Tracanna
Nella chiesa di Nostra Signora del Carmelo, a partire dalle 21

NUORO - Si avviano alla conclusione le attività didattiche del ventesimo seminario jazz di Nuoro: sabato, il consueto saggio finale degli allievi suggellerà nel capoluogo barbaricino le undici giornate di immersione nella teoria e nella pratica della musica d'improvvisazione organizzate dall'Ente Musicale di Nuoro per la direzione artistica di Paolo Fresu.
La rassegna di concerti che accompagna l'iniziativa, ha intanto altre pagine ancora da sfogliare. Domani (giovedì 4) fa tappa a Mamoiada: nella chiesa di Nostra Signora del Carmelo, a partire dalle 21, è di scena il quartetto di Tino Tracanna, sassofonista di primo piano del jazz tricolore e membro “storico” del quintetto di Paolo Fresu (nonché docente ai corsi nuoresi fin dalla prima edizione).
Accanto alle sue ance, Massimo Colombo al pianoforte, Marco Micheli al contrabbasso e Francesco Petreni alla batteria: tutti strumentisti dalla spiccata personalità solistica. Una formazione collaudatissima, con un bagaglio di quattordici anni di attività, tanti concerti in rassegne e festival nazionali e internazionali, e cinque cd apprezzati da pubblico e critica. In programma brani originali di Tino Tracanna e interpretazioni di classici del jazz.
Foto d'archivio
|