Insegnati scontenti in tutta Italia, Alghero compresa. Manifestazione questa mattina alla scuola elementare di via Giovanni XXIII°
ALGHERO - Manifestazioni in tutta Italia: Sardegna e Alghero compresa. Mattinata di proteste anche in città per numerosi insegnanti. La riforma della scuola targata Gelmini non piace proprio a nessuno. E così continuano da parte di insegnati e alunni le rivendicazioni sui grandi temi contestati: Abolizione del maestro unico, tagli al personale docente e voto in condotta.
Alla Mercede, nella scuola di via Giovanni XXIII°, pacifica manifestazione con cartelli e slogan contro il ministro della pubblica Istruzione. In ballo, secondo docenti e associazioni sindacali, il diritto allo studio e al futuro della scuola primaria italiana.
Già previste in tutta Italia manifestazioni e scioperi. Ad Alghero, la prossima settimana, sarà organizzata una grande manifestazione di protesta che coinvolgerà tutte le scuole e i plessi cittadini.