Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaSpettacoloConcerti › "Eastpak Music Bomb" sbarca in Sardegna
Red 23 settembre 2008
"Eastpak Music Bomb" sbarca in Sardegna
Giuliano Palma & the Blue Beaters saranno i protagonisti del concerto ad ingresso gratuito a Giave, il 27 settembre al campo sportivo


SASSARI - Quinta tappa dell’"Eastpak Music Bomb": si sbarca in Sardegna. Giuliano Palma & the Blue Beaters saranno i protagonisti del concerto ad ingresso gratuito a Giave, in provincia di Sassari, dove presenteranno “Boogaloo”, il loro ultimo album.

Il singolo “Se ne dicon di parole” è in tutte le radio e televisioni, e la band continua questo tour trionfale, che ormai li ha portati a suonare in tutta Italia per mesi.

«E’ difficile scegliere il titolo per un disco di canzoni scritte da altri», spiega Giuliano Palma. Dopo "The Album" e "Long Playing" i termini vintage per indicare un disco erano finiti, e così per il terzo album di studio i Bluebeaters hanno scelto una nuova strada, dando al loro lavoro un titolo evocativo: "Boogaloo".

Un termine che ben definisce la commistione di generi tra ska, pop, rock e reggae che da sempre contraddistingue la musica di Giuliano Palma & The Bluebeaters. «Il Boogaloo sta alla musica latina come lo Ska sta alla Giamaica», dice Giuliano Palma. Linee di basso in primo piano, tempo in 4/4, derivazioni R&B: tutto questo é Boogaloo.

E proprio i Blue Beaters vanno ad impreziosire il calendario di Eastpak Music Bomb, eventi musicali ad ingresso gratuito protagonisti della stagione live nazionale 2008, che quest’anno nelle tappe di Savona, Ceccano e Bari ha visto salire sul palco Hives, Shaggy, Linea77, Comeback Kid, Vanilla Sky, Caliban, Mad Caddies e tanti altri.


Nella foto: Giuliano Palma & the Blue Beaters
18:54
In programma composizioni di Chopin e Schubert. Volge così al termine la rassegna Concerti “Riviera del Corallo”, che nei suoi diversi appuntamenti ha registrato un ottimo riscontro di pubblico
10/9/2025
Il programma autunnale del de Carolis si arricchisce di un nuovo evento: La Messa da Requiem, capolavoro di Giuseppe Verdi. Il concerto è realizzato in collaborazione con la Curia arcivescovile di Sassari Confermati in cartellone anche 3 nuovi allestimenti tra cui due prime assolute



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)