A Oristano un importante convegno a cui parteciperanno i rappresentanti delle istituzioni e delle associazioni delle differenti realtà linguistiche italiane
ALGHERO - Venerdì 10 ottobre a Oristano, organizzato dall'amministrazione provinciale col supporto della Regione Sardegna, si terrà un convegno-dibattito sulla situazione delle lingue minoritarie, a dieci anni dall'approvazione della legge di tutela. Parteciperanno rappresentanti delle istituzioni e delle associazioni delle differenti realtà linguistiche italiane.
In particolare saranno presenti e porteranno un contributo al dibattito rappresentanti del Friuli, della Valle d'Aosta e delle provincie di Trento e Bolzano e il dott. Giuseppe Corongiu per la Regione Sardegna.
La comunità catalana di Alghero sarà presente col direttore dell'Obra Cultural de lAlguer Carlo Sechi e il segretario Vito Loi, che parleranno della situazione nel territorio di Alghero.
Carlo Sechi, membro del Consiglio di Presidenza del "Confemili", porterà, in apertura dei lavori, i saluti del Comitat Federatiu de les Minories Lingüístiques d'Itàlia, che ha seguito e sostenuto il cammino delle lingue di tutela nelle differenti regioni d'Italia e nel Parlamento.
Nella foto Carlo Sechi