La situazione nelle zone alluvionate del cagliaritano, da Capoterra a Poggio dei Pini, è comunque tranquilla. Rimane la paura
ALGHERO - Il Sud Ovest della Sardegna, sopratutto la zona di Iglesias e Carbonia, oltre che l'Isola di Sant'Antioco, sono sotto un temporale marittimo da stamattina, in progressivo avvicinamento dal Mare di Sardegna. La situazione meteo è in rapida e soprattutto, veloce evoluzione, i temporali fanno rotta verso le coste occidentali della Sardegna e si spostano anche al nord.
La situazione nelle zone alluvionate del cagliaritano, da Capoterra a Poggio dei Pini, è comunque tranquilla. Rimane la paura a causa sopratutto dei dissesti causati dall'eccezionale portata d'acqua dei giorni scorsi.
Anche Alghero è sotto la pioggia, e la probabilità di precipitazione è al di sopra del 70%, probabile un abbassamento delle temperature. I primi forti acquazzoni con tuoni e fulmini, si sono avuti su Iglesias e Carbonia, con accumuli di 15/20 millimetri in poche decine di minuti. Secondo le ultime rilevazioni del Meteo Giornale, i temporali sono giunti nella zona di Alghero ed Oristano, e si stanno velocemente propagando verso nord est, entro un'ora sarà interessata Sassari.
Mezza Europa è al freddo, mantre in Inghilterra è pieno inverno: 0°C in Scozia a Edimburgo, 3°C a Londra come in tutte le città inglesi. /
METEO
Nella foto l'acqua torrenziale nel centro di Alghero