|
on. Francesco Carboni sen.Bruno Dettori on.Mario Bruno on.Pino Giorico
21 giugno 2004
Nomine So.Ge.A.Al grave anche il comportamento di Tedde
Francesco Carboni, Bruno Dettori, Mario Bruno e Pino Giorico invitano il Presidente ed il consiglio di amministrazione della So.Ge.A.Al. a rimettere il mandato conferito per non rendersi compartecipi di una gestione clientelare e di lottizzazione politica

Gli onorevoli Francesco Carboni, Bruno Dettori, Mario Bruno e Pino Giorico, in merito alla nomina del consiglio di amministrazione della SO.GE.A.AL, ritengono estremamente grave il comportamento dell´on. Italo Masala e della Giunta Regionale di Centro Destra della passata legislatura, per la decisione di indicare i componenti del consiglio di amministrazione della SOGEAAL assunta il giorno 14 di giugno, ad urne aperte e nel corso delle votazioni per il rinnovo del Consiglio Regionale.
Altrettanto grave è stato il comportamento dei soci di riferimento, ed in particolare del Sindaco di Alghero, che hanno eseguito le indicazioni pervenute da quella parte politica;
La giunta di centro destra si è caratterizzata, anche negli ultimi atti, con decisioni che hanno avuto come esclusiva finalità la lottizzazione di incarichi di sotto governo in enti strumentali ed in società di riferimento regionale e nella occupazione di posizioni di potere.
Gli onorevoli Carboni, Dettori, Bruno e Giorico esprimono la certezza che il Presidente della Regione e la nuova Giunta Regionale potranno finalmente eliminare tutte le posizioni di potere clientelare e di lottizzazione realizzate dalla Giunta di centro destra e dalle amministrazioni che ad essa politicamente si sono riferite, così come i cittadini e gli elettori sardi hanno chiesto ripetutamente ed hanno voluto, con il voto a Renato Soru ed alla coalizione "Sardegna Insieme".
Invitano il Presidente ed il consiglio di amministrazione della SOGEAAL a rimettere il mandato loro conferito per non rendersi compartecipi di una gestione clientelare e di lottizzazione politica definitivamente sconfitta dal voto elettorale.
|