Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroAmbienteMeteo › Bufera su Alghero: Centinaia gli alberi abbattuti
Red 4 dicembre 2008
Bufera su Alghero: Centinaia gli alberi abbattuti
A subire il danno maggiore del maltempo degli ultimi giorni è stato il patrimonio arboreo del territorio
Bufera su Alghero: Centinaia gli alberi abbattuti

ALGHERO - Le forti raffiche di vento che hanno investito con prepotenza la costa algherese hanno provocato numerosi danni. Strutture gravemente lesionate sul litorale: lo stabilimento balneare "Hermeu" praticamente distrutto dal vento, e spiagge divorate dalla forza delle onde.

A subire però il danno maggiore è stato il patrimonio alberato del territorio. Centinaia, infatti, gli alberi abbattuti dalla bufera. In città come nelle campagne non si contano i fusti spaccati o sradicati. Piante giovani e alberi di centinaia di anni, con nel caso del grande arbusto caduto in Viale Europa.

Grossi pini caduti anche al Tennis Club Alghero di Maria Pia: Campo numero due inagibile per alcuni giorni in attesa della rimozione. I danni nell'agro sono evidenti, da nord a sud del territorio la forza del vento ha spaccato rami e creato situazioni di disagio in molte strade di penetrazione agraria, interrotte dalla presenza dei fusti nella carreggiata.

Nella foto il pino caduto al Tennis Club di Maria Pia



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)