|
Antonio Burruni
4 dicembre 2008
Basket: Un algherese in corsa per la Fip
Francesco De Rosa è tra i candidati per il Consiglio Regionale della FederBasket

ALGHERO – Nel pomeriggio di sabato 13 dicembre, nelle sale dell’Hotel Mediterraneo di Cagliari, sono previste le elezioni per il rinnovo del Consiglio Regionale Sardo della Federazione Italiana Pallacanestro. I rappresentanti di un centinaio di società cestistiche isolane, saranno chiamati al voto, per decidere il presidente e gli otto consiglieri.
Se la corsa per la presidenza è ristretta a due nomi, l’uscente Bruno Perra e lo sfidante Aldo Limbardi (cinquantenne arbitro cagliaritano), per il ruolo di consiglieri sono in lizza diciotto candidati: Stefano Bariosco (dirigente Portoscuso Basket), Luigi Francesco Campani (dirigente Cus Sassari), Maria Cristina Cannas, Nino Cucca, Francesco De Rosa, Maria Cristina Faedda, Antonello Franzil (allenatore Basket Sant’Orsola e possibile vicepresidente in caso di vittoria di Limbardi), Mauro Mannoni, Stefano Mulas (presidente Polisportiva Marrubbiu), Alessandro Muscas, Luciano Pelliccia, Massimo Protani, Vincenzo Schirru (dirigente Gs Aquila Cagliari), Giampiero Secchi (allenatore Sassari), Gianfranco Serra (consigliere nazionale Settore Minibasket e Scolastico), Salvatore Serra (noto Tore), Valerio Taras e Nereo Vasconi.
Tra questi, un solo algherese: il quasi trentaduenne Francesco de Rosa. Il dirigente della Calik Alghero, formazione militante della Serie A2 femminile, e prima ancora nello staff dirigenziale della Mercede Alghero, punterà all’elezione, facendo leva sulle società del territorio. Da una prima analisi, sembra che con circa venticinque voti, l’elezione potrebbe essere quantomeno probabile.
Nella foto: Francesco De Rosa
|