Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSpettacoloDanza › Il FestivAlguer è iniziato. Successo per “Lord Of The Dance”
Monica Casu 11 luglio 2004
Il FestivAlguer è iniziato
Successo per “Lord Of The Dance”
Magia, luci, ombre, fate e folletti... lo spettacolo di Michael Flatley, per una serata ci ha portato nella verde Irlanda, dove tutto questo non è solo fantasia
Il FestivAlguer è iniziato. Successo per “Lord Of The Dance”

Ad aprire le “danze” del FestivAlguer 2004 è stato lo spettacolo di danza e musica celtica “Lord Of The Dance” che ieri, 10 luglio, ha coinvolto e trascinato gli spettatori in un mondo fantastico.
Uno spiritello del bosco, attraverso il suo flauto magico, risveglia fate e folletti che danzano felici sulle note emozionanti di musiche celtiche. Ma le forze del male, prepotenti e rumorose, giungono per disturbare la quiete del villaggio, con a capo un guerriero mascherato che mira alla cintura del signore della Danza, ma con duetti a colpi di tacco e sfide corali, come in ogni favola a lieto fine, l´algido Lord of the Dance sconfigge il cattivo Dark Lord.
Uno show di grande impatto che utilizza luci e suoni da concerto rock, per raccontare l’eterna lotta tra bene e male, nel cuore di una natura potente e divinizzata, che scandisce la storia, i costumi e la musica dell’Irlanda.
Uno spettacolo, di grande intensità e forti emozioni, che ha saputo coniugare il grande impatto del musical con la tradizione della musica celtica.
Un corpo di ballo, composto da 38 ballerini, con delle gambe portentose che danzano con grinta ed energia secondo lo stile irlandese, con le scarpe da tip tap interpretando magnificamente personaggi della mitologia celtica, il tutto rivisto in chiave un po’ più moderna tenendosi però fedele a quella che è la tradizione irlandese.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)