Entro il 31 marzo possono essere presentate le domande per accedere al contributo messo a disposizione dalla Regione per l´utilizzo dei servizi socio educativi offerti dai nidi e micronidi
ALGHERO – Al via la presentazione delle domande per accedere al contributo messo a disposizione dalla Regione per l’utilizzo dei servizi socio educativi offerti dai nidi e micronidi. L’incentivo nasce dalla volontà di aiutare i genitori che lavorano a conciliare la vita familiare e professionale. I richiedenti devono rispondere a determinati requisiti: la residenza in Sardegna; un contratto di lavoro subordinato, parasubordinbato o un’attività autonoma attestata da un albo o Registro camerale; uno o più figli di età compresa fra i 3 e i 36 mesi.
Le domande devono essere presentate al Comune di residenza o all’Ente gestore dell’ambito Plus. A disposizione 9 milioni di euro per l’anno educativo 2008-2009 limitatamente al periodo 1° marzo-31 luglio che verranno assegnati sulla base dell’Isee fino ad un massimo di 250 euro per ogni figlio e con un limite di reddito Isee fino a 35 mila euro. Nessun riferimento al reddito per le famiglie in cui almeno un genitore o un figlio abbia una disabilità grave o che sia un nucleo di tipo monoparentale.
La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 31 marzo. I beneficiari del contributo riceveranno una comunicazione dalla Regione che provvederà all’erogazione del finanziamento dopo il 31 luglio dell’anno in corso con la presentazione di ricevute o fatture che attestino la spesa sostenuta presso le strutture autorizzate nel periodo compreso tra marzo e luglio.