Votazione unanime per il documento presentato da Mauro Giorico. Si chiede una proroga e soluzioni chiare, che non vadano a discapito dei cittadini
ALGHERO - «Il sindaco sa che vogliono chiudere Villa Segni? E’ possibile chiedere una proroga? E’ possibile proseguire le attività esterne?». Queste le domande chiave del documento presentato martedì sera in Consiglio Comunale da Mauro Giorico.
La risposta è arrivata direttamente dal sindaco Marco Tedde, che ha sottolineato come queste siano preoccupazioni comuni all’Amministrazione, che ha già avuto un confronto col direttore generale dell’Asl Giovanni Battista Mele, il quale ha già annunciato la sospensione della chiusura precedentemente fissata per lunedì 6 aprile.
Martedì mattina, c’è stata la riunione del Distretto Sanitario e martedì prossimo è previsto un sopralluogo nella struttura, ritenuta pericolosa. Pare infatti che sia in uno stato di manutenzione pessima, con rischio per le persone. Giorico, ha quindi concluso con la speranza che non si verifichino ricoveri coatti in altre strutture.
Nella foto: Il consigliere comunale Mauro Giorico