Lo spazio fra i due palazzi costruiti affianco alla Chiesa del Rosario, è invaso da erbacce, plastica e sporcizia di ogni genere
ALGHERO - Degrado e sporcizia. È lo spettacolo che si presenta a chi ha la sfortuna di abitare alla fine di Via Mazzini. Accanto alla chiesa del Rosario, infatti, nell’area fra i due palazzi di recente costruzione, che insistono rispettivamente su Via XX settembre e, appunto, su Via Mazzini, l’incuria a cui è lasciata la zona preoccupa i residenti.
Lo spazio vitale dove i bambini sono costretti a giocare è invaso da erbacce, plastica e sporcizia di ogni genere ma è l’unico che hanno a disposizione. Non ci sono giardini o parchi nella zona. I titolari delle imprese di costruzione, che hanno edificato i due palazzi, affermano che la zona è di competenza del Comune e non possono intervenire.
Sta di fatto che la situazione è diventata insostenibile. Le famiglie chiedono a gran voce che si intervenga. Si spera ora che, quanto prima, chi di dovere ponga rimedio alla cosa senza altri indugi.